Germania, Bianca Witzschel condannata a 2 anni per esenzioni su mascherine e vaccini Covid, al via sul web raccolta fondi per sostenere spese legali e assistenza medica

Una dottoressa tedesca è stata condannata a due anni e otto mesi di carcere per aver concesso esenzioni per mascherine e vaccini anti-Covid. A Bianca Witzschel, 67 anni, è stato anche vietato di esercitare la professione medica per tre anni e multata di circa 47.000 euro, che secondo il tribunale equivale all’importo che avrebbe versato per aver concesso circa 1.000 esenzioni. Germania, Bianca Witzschel condannata a 2 anni per esenzioni su mascherine e vaccini Covid, al via sul web raccolta fondi per sostenere spese legali e assistenza medica Stando ai media tedeschi, sembrerebbe che la Witzschel abbia rilasciato certificati “falsi” che esentavano i pazienti dall’indossare maschere o dal ricevere il vaccino sperimentale Covid in 1.003 casi in tutta la Germania tra il 2021 e il 2022. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«il mio ringraziamento» osserva Furfaro «ci tengo a dirlo va ad Antonio Mumolo, presidente di Avvocato di Strada che per primo si è battuto per questa norma». Con l’approvazione all’unanimità della proposta di legge 433 alla Camera si avvicina anche per i senza dimora la possibilità di poter avere un medico di base. (Vita)

La proposta di legge del Partito democratico ha ricevuto l’approvazione unanime da parte della Camera e ora attende quello del Senato. Il testo mira a garantire l’assistenza sanitaria a tutte quelle persone, per la maggior parte italiani, che non sono iscritti all’anagrafe comunale e che sono dunque esclusi da servizi. (Ohga!)

Elly Schlein, segretaria del PD, ha definito questa legge “una grande conquista di civiltà che renderà il nostro sistema sanitario nazionale ancora più giusto e inclusivo“. L’approvazione all’unanimità alla Camera della proposta di legge del Partito Democratico, a prima firma di Marco Furfaro, rappresenta una svolta storica per il nostro Paese. (Partito Democratico)

Approvata l'assistenza sanitaria per i clochard: Mollicone (Fdi) avrebbe voluto chiuderli in “centri rifugio”

Il provvedimento, nato da una proposta di legge di Sportiello e del collega Furfaro, punta a colmare una grave lacuna nel sistema sanitario italiano: l’impossibilità per chi non ha una residenza di accedere a un medico di base o a un pediatra di libera scelta. (AssoCareNews.it)

Senza fissa dimora, approvata alla Camera la proposta di legge sull’assistenza sanitaria (La Difesa del Popolo)

La proposta di legge per consentire a chi non possiede un indirizzo di residenza di accedere al sistema sanitario nazionale è stata approvata all’unanimità ieri sera alla Camera, primo firmatario il deputato Pd Marco Furfaro, appoggiato anche dai deputati della maggioranza. (Tiscali Notizie)