Ucraina: Dovbyk è infortunato, torna a Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

La federcalcio dell'Ucraina ha reso noto sui propri social che l'attaccante Artem Dovbyk, il cui nome compare nella lista dei 30 candidati per il Pallone d'oro, è indisponibile per le due partite di Nations League di questi giorni a causa di un infortunio la cui natura non è stata precisata, almeno per ora. Pare comunque che si tratti di un problema muscolare che verrà valutato nelle prossime ore. Dovbyk dovrebbe quindi fare ritorno a Roma, e la sua presenza è in dubbio per la sfida di domenica 15 contro il Genoa (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma nel 2022-2023 è stato assegnato solo 1 posto di specialità in emergenza-urgenza ogni 4 messi a bando. I pronto soccorso italiani offrono assistenza 24 ore su 24, 365 giorni all’anno: sono uno dei primi punti di accesso al Servizio sanitario nazionale, riferimento per cure tempestive e di qualità a chi è in pericolo di vita. (Sanità24)

Si delineano i contorni della futura legge di bilancio, ma per capire meglio le disponibilità, cioè le risorse, si dovranno attendere domani i dati sull’autoliquidazione forniti dall’Agenzia delle entrate e, soprattutto, le prospettive su crescita, deficit e debito inserite nel Piano strutturale di bilancio da inviare a Bruxelles entro il 20 settembre. (ilmessaggero.it)

“Nessuno pensi di continuare a fare cassa sulla pelle del Servizio Sanitario Nazionale e dei suoi professionisti”. (newsbiella.it)

Secondo il ministro “aumentare i posti nelle Specializzazioni non basta se poi quei posti non vengono assegnati. Lo scorso anno accademico delle 945 borse per l’Emergenza-Urgenza messe a bando in 37 Atenei è stato assegnato solo il 25%: una su quattro. (Quotidiano Sanità)

Pierino Di Silverio, Segretario Nazionale Anaao Assomed, Guido Quici, Presidente Nazionale Cimo-Fesmed, e Antonio De Palma, Presidente Nursing Up, hanno espresso le loro richieste per la legge finanziaria 2025, che sarà presentata a fine settembre. (AssoCareNews.it)