A dicembre un altro Bonus da 155 euro
Con l’arrivo della pensione di dicembre, oltre 400 mila pensionati agricoli e coltivatori diretti in tutta Italia, inclusi migliaia in Basilicata, riceveranno un bonus aggiuntivo di 154,94 euro. L’iniziativa, introdotta dalla legge finanziaria del 2001, rappresenta un sostegno concreto per chi percepisce assegni minimi e vive in condizioni di reddito basso. Chi Ha Diritto al Bonus? Il bonus è destinato a coloro che: Ricevono una o più pensioni per un importo complessivo non superiore al trattamento minimo. (Il Fatto Vesuviano)
Su altre fonti
Dicembre è il mese della tredicesima. Per molti scatta, quindi, l’accredito della mensilità extra sullo stipendio: è così per i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico sia di quello privato, ma anche per i pensionati. (StartupItalia)
In arrivo la tredicesima ai beneficiari di Sassari. (Sassari Oggi)
I dipendenti privati la riceveranno entro il 24 dicembre (le date esatte cambiano a seconda dei contratti) mentre i lavoratori statali possono già da qualche giorno visionare gli importi del cedolino di dicembre, comprensivo di stipendio e tredicesima, ma nella maggior parte dei casi l'erogazione effettiva avverrà verso il 15 del mese (anche se quest'anno cade di domenica e dunque potrebbe slittare di qualche ora). (Today.it)
I primi a riceverle saranno i pensionati, con l’accredito previsto a partire da lunedì, tramite conto corrente o in contanti presso gli uffici postali. Entro Natale, toccherà anche ai dipendenti pubblici e privati. (Il Mattino di Padova)
Le tredicesime, quella boccata d’ossigeno che milioni di italiani attendono ogni anno, nel Sannio rischiano di trasformarsi in un dato preoccupante. Con appena lo 0,4% del totale nazionale dei percettori, la provincia di Benevento si colloca tra le ultime posizioni in Italia. (NTR24)
Ma non per tutti i pensionati. Un certo numero di pensionati riceveranno anche la quattordicesima. (Corriere della Sera)