Inchiesta sui fondi per il Giubileo, la Guardia di Finanza in Campidoglio

I militari hanno effettuato una serie di perquisizioni in Campidoglio nell'ambito di un'indagine per corruzione sugli appalti per il rifacimento del manto stradale. Al centro dell'inchiesta l'imprenditore Mirko Pellegrini (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

La rete di presunta corruzione, con al centro le molteplici società riconducibili a Mirko Pellegrini, riguarda tantissimi lavori nella città di Roma, anche finanziati con fondi Pnrr e Giubileo. E per ora vede iscritti nel registro 15 indagati. (Milano Finanza)

Vincevano gli appalti di Roma Capitale e Astral (Azienda Strade Lazio) – compresi quelli per il Giubileo 2025 – grazie a gare pilotate e aziende fantasma e poi eseguivano i lavori con materiali scadenti. (LA NOTIZIA)

Così Pellegrini, da un unico centro direzionale tra il 2022 ad oggi avrebbe gestito appalti pubblici, nella maggior parte dei casi per il rifacimento del manto stradale, per circa 100 milioni di euro (92mila) Stabilendo di volta in volta quale società dovesse partecipare alla gara per vincerla. (ilmessaggero.it)

Giubileo, Mr. Asfalto prese anche i fondi del governo

Le foto con il calciatore Nicolò Zaniolo e l'amicizia, almeno social, con ex parlamentari e assessori ai lavori pubblici. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I soldi sono stati trovati durante le perquisizioni nelle abitazioni di alcuni dei funzionari del Comune e dell’imprenditore Mirko Pellegrini, accusato di essere il “dominus” dell’associazione a delinquere contestata dai pm capitolini. (Il Fatto Quotidiano)

Una parte marginale, certo, degli 1,8 miliardi messi in campo a partire dal 2021 per … (Il Fatto Quotidiano)