VIDEO Tennessee, l'uragano Helene travolge un ospedale: 54 persone bloccate sul tetto

VIDEO Tennessee, l'uragano Helene travolge un ospedale: 54 persone bloccate sul tetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

L'Unicoi County Hospital è stato allagato dalle piogge torrenziali Lo Stato del Tennessee è stato travolto dal passaggio dell’uragano Helene che ha provocato allagamenti in molte zone. Le inondazioni hanno colpito anche l’Unicoi County Hospital dove 54 persone, tra pazienti e medici, sono scappati sul tetto dell’ospedale mentre l’acqua allagava interamente la struttura, in attesa dei soccorsi. I vigili del fuoco sono intervenuti in elicottero e hanno tratto in salvo tutte le persone. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

L’annuncio da parte del National hurricane center (Nhc) americano è arrivato mentre sui social network venivano pubblicati numerosi video impressionanti, che mostrano vaste e gravi inondazioni, a partire dalla città di Tampa, situata sulla costa occidentale della Florida, nella quale vivono poco meno di 400mila persone. (LifeGate)

Non solo Florida e Georgia: l’uragano Helene, di categoria 4, ha colpito la costa occidentale degli Stati Uniti e proseguirà verso l’entroterra, coinvolgendo anche altri Stati come North Carolina, South Carolina, Tennessee e Kentucky. (ilmattino.it)

Ora si sposta verso la Georgia: allerta alta per 20 milioni di persone (LAPRESSE)

Il marinaio e il suo cane sorpresi dall'uragano e salvati all'ultimo minuto

I due sono rimasti bloccati in acqua senza alcun aiuto o supporto nelle vicinanze per oltre un'ora. L'epilogo di una gita in barca che ha sfiorato la tragedia: un uomo e il suo cane sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera, caduti in acqua a causa del violento uragano Helene. (ilgazzettino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La sua imbarcazione ha cominciato a venire sommersa dalle onde sempre più alte e è stata trascinata al largo dal vento. È stato salvato grazie all'SOS lanciato e intercettato dalla Guardia Costiera americana che ha prelevato il marinaio e il cane con l'elicottero e li ha tratti in salvo. (Corriere TV)

VIDEO Tennessee, l'uragano Helene travolge un ospedale: 54 persone bloccate sul tetto