Adriano, addio al calcio dell’Imperatore fra lacrime e un pienone di stelle in campo

– Una festa di popolo e grandi stelle. Non poteva essere che un addio fra lacrime e grandiosità quello di Adriano l’Imperatore, ex bomber di Parma e Inter, un’ultima samba per il campione. Un’occasione irripetibile, una sfida fra i grandi ex del Flamengo (tra gli altri Zico, Romario, Zé Roberto e Denilson a Cordoba a Gamarra) e gli amici dell’Italia : Aldair a Zé Elias e Materazzi, con pure un Ronaldo il Fenomeno, assente giustificato per un problema al polpaccio. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Allo stadio Maracanã, si è disputato un match in suo onore chiamato “A Última Batalha do Imperador”, in cui sono scesi in campo Flamengo e “Amigos da Itália”. Adriano Leite Ribeiro ha dato ufficialmente il suo addio al calcio. (Il Fatto Quotidiano)

Cerco di far capire ai miei figli cosa può significare questo Paese per chi ama il calcio. Quando è arrivato durante l'amichevole contro il Real Madrid volevo tirare la punizione, ma è andata bene l'abbia calciata lui. (Calciomercato.com)

Flamengo Legends e Gli Amici dall'Italia : è stata una partita per far divertire tutti i presenti e rievocare i ricordi di un tempo. Adriano, al Maracanà, ha dato il suo addio al calcio con tanto di amici, tifosi ed emozioni. (Tuttosport)

Adriano, addio al calcio al Maracana: in campo anche Romario e Materazzi

Un'autentica passerella con tanti ex nerazzurri. Questo è stato l'addio al calcio di Adriano, che ha salutato dopo anni dalla sua ultima avventura con gli scarpini ai piedi in una kermesse da ricordare per l'Imperatore. (L'Interista)

Quando è arrivato all’Inter, ricordo una punizione contro il Real Madrid: volevo tirarla io, ma per fortuna l’ha calciata lui e lì tutto il mondo lo ha conosciuto. Marco Materazzi ha parlato di Adriano a O Globo, ricordando anche il 5 maggio 2002: "Era incredibile. (Tutto Juve)

Tanti i momenti di commozione, alla fine termina 4-3 per il Flamengo con due gol di Adriano e uno del figlio Adrianinho (Sky Sport)