Attacchi russi su Kiev, la metropolitana diventa rifugio antiaereo

Attacchi russi su Kiev, la metropolitana diventa rifugio antiaereo L'Ucraina è bersaglio di "uno dei più grandi" attacchi aerei mai lanciati da Mosca", ha detto il ministro degli esteri ucraino Andrii Sybiha, con missili da crociera, missili balistici e veicoli aerei senza pilota. A Kiev molti cittadini si sono rifugiati nelle stazioni della metropolitana che in questi casi vengono usate come rifugio antiaereo, mentre la contraerea cercava di abbattere i missili russi. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

– In seguito al massiccio attacco aereo russo sull’Ucraina, la Polonia ha schierato i suoi uomini vicino al confine e ha fatto alzare i caccia (suoi e “alleati”) in pattugliamento. Milano, 17 nov. (Agenzia askanews)

L'Ucraina è stata presa di mira da «uno dei più potenti» attacchi aerei mai lanciati dalla Russia, ha dichiarato stamani il ministro degli Esteri ucraino, Andryi Sybiha. (ilmessaggero.it)

I massicci bombardamenti hanno allertato il Paese Nato. La maggior parte degli attacchi a Zaporizhzhia, Odessa, Mykolaiv e Chernihiv (Open)

Missili sui cieli dell'Ucraina, Kiev denuncia uno dei più potenti attacchi russi

Due persone sono morte e sei sono rimaste ferite Mykolaiv durante un raid russo a Mykolaiv, nel sud dell'Ucraina. Lo ha dichiarato il governatore della regione Vitalii Kim sulla propria pagina Telegram. (Il Sole 24 ORE)

"I leader del G7 hanno dimostrato ancora una volta un sostegno incrollabile all'Ucraina, mentre ci avviciniamo al millesimo giorno di aggressione su larga scala da parte della Russia. (La Stampa)