Draper esausto sbarra la strada a Musetti: niente finale per l'azzurro. 6-2 6-4 tra i rimpianti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

La cronaca del match La semifinale si apre con un break immediato che porta la firma di Draper. Esattamente come avvenuto contro Zverev l'azzurro cede subito il servizio, commettendo errori sia con il rovescio che con il diritto. Tuttavia, Musetti dimostra di essere in partita: nel secondo game ha una chance di 1-1 ma non la sfrutta, poi cuce finalmente il gap nel quarto gioco siglando il controbreak con una risposta fulminante a disinnescare il serve&volley. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

”È colpa mia, è colpa mia!”. Lo sfogo di Musetti nella partita contro Draper, Lorenzo si prende le responsabilità a rete (Fanpage.it)

Lorenzo Musetti esce di scena in semifinale nell'Erste Bank Open', torneo Atp 500 che si disputa sui campi in cemento indoor di Vienna, in Austria. L'azzurro ha perso in due set contro Jack Draper con il punteggio di 6-2, 6-4 in un'ora e 50' di gioco. (Sport Mediaset)

L’azzurro cede a Jack Draper per 6-2 6-4, punteggio mai così bugiardo visto che l’incontro nelle sue quasi due ore è stato una lotta serratissima, con molti game fiume nei turni di battuta del britannico ma più bravo dell’azzurro nel giocare con lucidità e solidità i punti importanti e servire con qualità superiore. (LiveTennis.it)

Match amaro per l’azzurro che dopo un primo set caratterizzato dalle incertezze al servizio non riesce ad approfittare dell’appannamento del britannico che chiude stremato. Trova il contro-break in un secondo set ricchissimo di errori da parte di entrambi, ma si scioglie sul più bello, chiudendo con nervosismo un torneo che sembrava poter promettere qualcosina in più. (La Gazzetta dello Sport)

Il match è in diretta alle 15 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti Lorenzo Musetti va a caccia della quarta finale stagionale, la prima in carriera su cemento indoor. (Sky Sport)

Il russo, numero 24 del mondo, ha conquistato l’ottava vittoria consecutiva superando Alex De Minaur (n.10 ATP) con un netto 6-2, 6-4 in semifinale. Una vittoria che non solo lo proietta alla sua prima finale nel torneo austriaco, ma aiuta indirettamente il connazionale Andrey Rublev nella corsa alle ATP Finals di Torino: De Minaur, infatti, avrebbe superato Rublev nella Race vincendo il titolo. (LiveTennis.it)