Ancora disagi sulla linea ferroviaria: guasto al treno da Roma

Per saperne di più:
Maltempo

Dopo la giornata catastrofica di ieri per la circolazione ferroviaria, proseguono anche oggi i gravi disagi per i treni della linea colabrodo Nettuno - Roma, a causa dell'ennesimo guasto che si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Matteo Salvini non ha utilizzato troppi giri di parole ai microfoni di "Dritto e rovescio" commentando il caos treni di mercoledì - più di 100 viaggi cancellati tra alta velocità, intercity e regionali, ritardi fino a quattro ore, criticità nelle stazioni e rallentamenti fino a sera - e ha confermato la sospensione del contratto con la ditta: "Ovviamente, c'è da scusarsi con i passeggeri che hanno perso una giornata di lavoro per l'errore umano di queste persone. (il Giornale)

A poco più di 24 ore dal mercoledì nero dei trasporti ferroviari italiani, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto che è stato preso il primo provvedimento: “È stata sospesa qualsiasi attività tra Rfi e la ditta intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino – Roma Termini, dove si è verificato un danno alla linea con conseguenze sulla circolazione dei treni”, si legge nella nota. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Salvini (Italia Oggi)

Treni: non c’è una vera linea per l’alta velocità, noi appesi a un chiodo per altri 10 anni

L'incidente, avvenuto nella notte tra l'1 e il 2 ottobre 2024, ha messo in luce le fragilità dell'infrastruttura ferroviaria nazionale e riacceso il dibattito sulla necessità di un "cambio di rotta" nella gestione della rete. (WIRED Italia)

Salvini si occupi della vera emergenza nazionale: i trasporti (Today.it)

L’Italia spaccata in due da un chiodo apre una riflessione sul sistema ferroviario italiano che è e rimane un esempio a livello globale per quanto riguarda la liberalizzazione dell’alta velocità. Al di fuori di quanto le indagini in corso indicheranno circa le responsabilità, ci sono d… (La Stampa)