Voli garantiti e cancellati per lo sciopero degli aerei di Ita Airways e Wizzair sabato 7 settembre

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

– Aerei, treni e trasporto pubblico. Settembre comincia con una raffica di scioperi nel settore dei trasporti. In particolare domani (disagi per i treni invece domenica e per il trasporto pubblico localebus, tram e metro – lunedì) sarà un sabato complicato per chi deve volare. Lo sciopero degli aerei Incroceranno infatti le braccia per motivi diversi i lavoratori di Ita Airways e di Wizz Air. Quattro ore di sciopero dalle 13 alle 17 che rischiano di creare non pochi problemi per chi aveva pianificato viaggi nella giornata di domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Come annunciato ieri, è stato indetto per lunedì 9 settembre 2024 uno sciopero del personale di Trentino trasporti. Le corse iniziate prima delle ore 8.30 e non ancora ultimate verranno effettuate con le seguenti modalità: per il servizio urbano e la funivia Trento-Sardagna è prevista la prosecuzione fino al capolinea; per il servizio extraurbano – per tutte le corse dirette che non prevedono il “cambio autobus” come indicato nel libretto orario – e per le ferrovie Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano è prevista la prosecuzione fino al completamento della corsa. (Il T Quotidiano)

Inoltre, dalle 13 alle 17, di sabato 7 settembre 2024, si terrà anche lo sciopero del personale navigante e assistenti di volo della compagnia aerea ITA Airway e Wizz Air, con conseguenti possibili ritardi, disagi e cancellazioni dei voli. (Trasporti-Italia.com)

Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio. (Corriere del Ticino)

Sciopero aerei 7 settembre 2024, Enac: ecco i voli garantiti

Questo mese sarà molto caldo, non più per le temperature, ma per la raffica di mobilitazioni. Treni, aerei, mezzi pubblici nelle città, persino il trasporto ferroviario merci: nessuno si salverà questa volta dalla nuova ondata di scioperi organizzati a partire da domani 7 settembre. (Io Donna)

Sciopero nazionale del trasporto pubblico locale lunedì 9 settembre 2024. "Scioperiamo per dire basta a un sistema di trasporti pubblici inadeguati, all’insufficienza delle risorse destinate al settore, all’inadeguatezza delle retribuzioni, alla carente conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e al continuo rischio aggressioni" scrive la Fit-Cgil sul suo profilo Facebook. (Adnkronos)

Per i primi è previsto uno sciopero proclamato dai lavoratori Filt Cgil della compagnia, lo stop durerà 4 ore, dalle 13 alle 17. MILANO – Disagi in vista per chi ha in programma di viaggiare in aereo domani. (la Repubblica)