Meteo 31 dicembre e Capodanno, le previsioni: con l'anticiclone anche piogge, ecco dove. Poi cambia tutto

Approfondimenti:
Maltempo Cambiamento climatico

Meteo San Silvestro e Capodanno. L'alta pressione che si è insediata sull'Europa occidentale e che si accinge a conquistare anche le regioni del Sud, ci accompagnerà verso la fine dell'anno e inaugurerà il 2025, spiega 3B Meteo. Non ci sono più molti dubbi al riguardo dato che nessuna saccatura atlantica potrà disturbarla. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gli ultimi quattro giorni del 2024 saranno all’insegna del sole e in compagnia dell’Anticiclone delle Azzorre. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma una lunga fase di bel tempo a cavallo tra il 2024 e il 2025, con parziali disturbi in arrivo non prima di giovedì 2 gennaio. (la Repubblica)

L'alta pressione che si è insediata sull'Europa occidentale e che si accinge a conquistare anche le regioni del Sud, ci accompagnerà verso la fine dell'anno e inaugurerà il 2025 Non ci sono più molti dubbi al riguardo dato che nessuna saccatura atlantica potrà disturbarla (3bmeteo)

Poi da giovedì 2 gennaio cambia tutto e l'Epifania sarà all'insegna di pioggia e neve". (Fanpage.it)

Meteo: Weekend, cupola anticiclonica intrappola l'Italia, quali sono gli effetti previsti

Ancora una volta l'anticiclone atlantico ci mette lo zampino e ci riporta sopra media, soprattutto in montagna anche se l'anomalia non è accentuata come l'ultima volta Gli zeri termici si sono già rialzati sulle Alpi e sull'Appennino settentrionale intorno ai 2800/3000m mentre al Sud, ancora influenzato dall'aria fredda orientale si mantengono sotto i 2000m (3bmeteo)

Ciò favorirà un clima ancora abbastanza secco, sebbene la visibilità ottimale di questi giorni tenderà inevitabilmente a deteriorarsi un po’ con le prime foschie, specie nella giornata di domenica 29 dicembre. (MeteoLive.it)

Da alcuni giorni, l'Italia è in gran parte interessata dall'anticiclone delle Azzorre, che al momento trova il suo centro motore posizionato tra la Francia e la Germania, dove si registrano valori di tutto rispetto, prossimi ai 1035 hPa. (iLMeteo.it)