L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in Europa, come dice il ministro dell’istruzione Valditara, colpevoli di stupri e femminicidi, come si spiega l’arresto di Marius Borg Hoiby, 27 anni, sospettato di avere avuto “un rapporto sessuale con una persona che era priva di sensi”? Non si tratta di femminicidio, è vero, ma lo stupro ha anche, rispetto alla morte, vigliaccherie predatorie e di sopraffazione nei confronti di una persona più debole e indifesa e per affermare la propria superiorità fisica e strutturale. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

L'accusa è gravissima: sospetto stupro. La polizia ha dichiarato che il giovane, nato da una relazione precedente al matrimonio del 2001 di Mette-Marit con il principe ereditario Haakon, è sospettato di aver violato il codice penale «che riguarda i rapporti sessuali con una persona incosciente o per altri motivi incapace di resistere all'atto», come si legge nel comunicato. (il Giornale)

La notizia è rimbalzata sui giornali gettando sconcerto nel paese e mettendo la famiglia reale in grave difficoltà, per l’ennesima volta. Non si tratta infatti di un caso isolato, perché il 27enne Marius Borg Høiby, nato da una relazione precedente della principessa e oggi “figlioccio” del futuro Re, aveva già dei precedenti. (Il Fatto Quotidiano)

La polizia norvegese ha dichiarato che il figlio 27enne della principessa ereditaria norvegese Mette-Marit è stato arrestato per sospetto stupro . È sospettato di aver violato il codice penale «che riguarda i rapporti sessuali con una persona incosciente o per altri motivi incapace di resistere all’atto», si legge nel comunicato. (Gazzetta del Sud)

Scandalo a corte in Norvegia: arrestato per stupro il figlio della principessa ereditaria

Marius Borg Hoiby, il figlio della principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di stupro. Il sospetto della polizia sul figlio della principessa di Norvegia Mette-Marit (Virgilio Notizie)

Il ragazzo 27enne, nato da una precedente relazione della futura regina con Morten Borg, all'epoca uno spacciatore di droga, è stato arrestato nelle scorse ore con l'accusa di stupro. Un nuovo scandalo investe la famiglia reale di Norvegia (Elle)

Il ragazzo è sospettato di aver avuto "un rapporto sessuale con una persona che era priva di sensi o comunque incapace di resistere a questo atto". La denuncia (Tiscali Notizie)