Maltempo da Nord a Sud, attesa una tempesta tropicale sul Mar Tirreno, le previsioni

Maltempo da Nord a Sud, attesa una tempesta tropicale sul Mar Tirreno, le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Le previsioni di Ilmeteo.it Una perturbazione atlantica estremamente intensa ha investito l’Italia, e secondo le previsioni di Antonio Sanò, meteorologo di iLMeteo.it, il maltempo potrebbe peggiorare ulteriormente nel weekend. La situazione si è aggravata nelle ultime ore soprattutto nel Nordovest, ma il lento spostamento del sistema ciclonico porterà forti nubifragi anche al Sud, con la Sicilia e la Calabria tra le aree più a rischio. (BlogSicilia.it)

Su altre fonti

Un maltempo estremo si sta abbattendo sull'Italia con piogge, temporali e nubifragi. In alcune Regioni è stata diramata allerta arancione ed è stata predisposta la chiusura delle scuole. I meteorologi spiegano che una perturbazione atlantica molto intensa risulta impedita nel suo movimento verso est da un potente anticiclone di blocco sui Balcani. (Adnkronos)

Con la sua ordinanza il Sindaco di Agrigento avvisa la cittadinanza che il D.R.P.C. ha diramato AVVISO PER IL RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO ALLERTA ARANCIONE con CONDIZIONI-METEO AVVERSE N. 24292 del 18/10/2024 con validità dalle ore 00:00 fino alle ore 24:00 del 19/10/2024. (Sicilia ON Press)

SITUAZIONE ORE 8 Un insidioso vortice giunto dalla Francia si è portato sul Mediterraneo centro-occidentale, tra isole maggiori e Tunisia, e intorno al suo centro sta agendo un'intensa perturbazione che coinvolge gran parte d'Italia (3bmeteo)

Meteo: perturbazioni a raffica, quanta pioggia fino a fine Ottobre!

Ancora tempo instabile nel weekend Le correnti fredde e instabili provenienti dal Nord Europa stanno favorendo la formazione di un vero e proprio Vortice Mediterraneo, che influenzerà il meteo per gran parte del fine settimana. (iLMeteo.it)

Nei prossimi giorni una pericolosa ondata di maltempo interesserà Calabria e Sicilia dove sarà elevato il rischio di fenomeni alluvionali, frane e allagamenti. Rischio alluvioni su Calabria e Sicilia nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Ma non sarà certamente l’ultima perturbazione di Ottobre! Il prosieguo del mese risulterà ancora molto dinamico e imprevedibile, con altre perturbazioni ed una potenziale ondata di freddo a cavallo tra Halloween e Ognissanti. (MeteoLive.it)