Campo largo, anzi no

«Ho avuto una intuizione tattica geniale per raggiungere l’obiettivo dello scudetto: fare più reti e prendere meno goal» (Manlio Scopigno, giocatore e allenatore di calcio) Le elezioni in tempo di democrazia sono materia semplice, per quanto siano complicate le leggi elettorali: vince chi prende più voti degli altri. E se è vero che chi vince governa ecco che le eventuali alleanze devono essere costruite intorno a dei valori, su obiettivi da realizzare. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Torna a manifestarsi l’attrazione centripeta dei partiti di sinistra. Gli appuntamenti elettorali regionali, lo spiraglio di strappare al centrodestra Liguria e Umbria, la prospettiva della tornata legislativa prevista nel 2027, che potrebbe essere anticipata dalle fratture già presenti nella maggioranza o dalla discesa in campo di un altro Berlusconi, tre decenni dopo: è tutto contendibile, ma bisogna allargare il campo. (Open)

Nel corso del programma “Maracanà” di TMW Radio, l’ex calciatore e procuratore Massimo Brambati ha condiviso la sua opinione sul ruolo di Antonio Conte alla guida della squadra. Le sue parole, incisive e dirette, hanno messo in luce le aspettative crescenti che circondano l’allenatore e la sua squadra in vista della nuova stagione. (Napolipiu.com)

Caro direttore, leggo l'odierno articolo a firma Campi sul cosiddetto "campo largo" e le possibilità di vincere alle prossime elezioni politiche. (ilgazzettino.it)

Campo largo addio, centrosinistra fra ora zero e papa straniero

Le parole di Antonio Conte non sono piaciute proprio a tutti, così come la questione ultras intorno ad Inter Milan. Massimo Brambati ha affrontato entrambe le tematiche su TMW Radio. (Inter-News)

Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio. Di seguito le sue parole. Brambati sugli ultras (Terzo Tempo Napoli)

Dopo i tentativi falliti, la formula del campo largo per il centrosinistra sembra svanire. Si cerca una figura che tenga insieme la futura coalizione. Ipotesi Sala per l’anno zero Non chiamatelo più campo largo. (Quotidiano del Sud)