Il “sogno a cinque cerchi” ha fatto tappa ad Andalo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Ufficio Stampa SPORT

Nella sala del Centro di aggregazione di Andalo, un pubblico composto da cittadini, rappresentanti degli enti locali dell'Altopiano e dell'APT ha potuto approfondire direttamente con gli organizzatori logistica, numeri, opportunità ed eventi collegati all'appuntamento olimpico. L'incontro, moderato dai giornalisti Sara Ravanelli e Mauro Bonvecchio, è stato aperto dagli interventi del sindaco di Andalo Alberto Perli e dal presidente della Comunità della Paganella Arduino Zeni. (Ufficio Stampa)

Su altri media

Le Olimpiadi invernali andranno infatti in scena dal 6 al 22 febbraio, 16 giorni di fuoco tra neve e ghiaccio (molto spesso artificiali) ma già da ora sul sito web di Simico (Società infrastrutture Milano Cortina) chiunque può dare sfogo alla propria curiosità: importi, descrizioni e date sono fruibili. (Corriere della Sera)

Si avvicina il grande evento sportivo del 2026, che si svolgerà in buona parte in località dolomitiche fra Belluno, Trento e Bolzano. BOLZANO. (l'Adige)

Olimpiadi 2026 Milano-Cortina. Mercoledì 23 ottobre a Cortina si è fatto il punto su viabilità, trasporto e accessibilità dei giochi invernali. L’occasione era la presentazione delle “Linee Guida per l'analisi dell'accessibilità universale e dell'inclusione nelle città della Regione del Veneto in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026”. (Corriere Delle Alpi)

BOLZANO. Buone notizie per gli appassionati che intendono seguire, dal vivo, il più grande evento sportivo del pianeta, che nel 2026 raggiungerà anche Anterselva, sede delle gare di biathlon. (Alto Adige)

Il progetto cortinese prevede il miglioramento delle strutture; l'aggiornamento alle nuove tecnologie; l'adeguamento alle competizioni paralimpiche. L'azienda è già impegnata nei lavori di riqualificazione dello stadio di Belluno. (ilgazzettino.it)

“In riunioni dedicate e aperte, Simico si è detta pronta a rendere il portale sempre più corrispondente al nostro appello e a una piena accountability”, sottolinea Libera insieme alle associazioni promotrici di Open Olympics 2026. (salto.bz)