Dal superbollo al canone tv, tutte le scadenze di gennaio 2025. Il calendario completo
Anno nuovo, vecchie tasse da pagare. Gennaio è un mese ricco di scadenze fiscali per i cittadini italiani. Si parte dal 15 gennaio per chi ha partita Iva fino al al 20 gennaio, termine ultimo per le imprese elettriche nel comunicare i dati sul canone TV. E se c’è qualcuno che dovrà occuparsi anche del bollo auto, per tutti coloro che non ha un televisore a casa e non intende pagare il canone Rai, il giorno da cerchiare in rosso sul calendario è il 31 di questo mese. (Il Nord Est)
Su altre testate
Scadenze del 15 gennaio A metà mese, i soggetti IVA devono procedere all’emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente e risultanti da documento di trasporto o da altro documento idoneo ad identificare i soggetti, tra i quali è effettuata l'operazione, nonché le fatture riferite alle prestazioni di servizi individuabili attraverso idonea documentazione effettuate nel mese solare precedente. (idealista.it/news)
Introduzione (Sky Tg24 )
La fine delle vacanze natalizie segna anche la ripartenza a pieno regime delle scadenze fiscali. A caratterizzare il primo mese dell’anno, oltre alla ripresa dell’invio degli atti del fisco dai controlli automatizzati a quelli formali delle dichiarazioni dopo la tregua di dicembre prevista dall’attuazione della delega fiscale, è l’appuntamento a cui sono chiamate le piccole partite Iva individuali con il versamento degli acconti d’imposta rinviati dalla scadenza del 30 novembre. (Il Sole 24 ORE)
Tra le principali date da ricordare: 16 gennaio: versamento delle ritenute su redditi di lavoro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il mese di gennaio 2025 si preannuncia come un periodo denso di impegni fiscali per contribuenti, professionisti e aziende. La gestione accurata delle scadenze fiscali di gennaio 2025 è fondamentale per evitare sanzioni e mantenere in ordine i propri obblighi tributari. (Immobiliare.it)
Ecco le principali scadenze fiscali (e non solo fiscali) di Gennaio 2025. Ricordiamo che le scadenze che cadono di sabato o giorno festivo vengono posticipate al lunedì. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)