I premier passano, il gatto Larry resta. Ecco chi è “il vero padrone” del N.10 di Downing Street

Quando entri al glorioso Numero 10 di Downing Street per una conferenza stampa o per il cocktail di Natale con il primo ministro, lui all’ingresso c’è sempre, o quasi, per farsi accarezzare. Non è il leader di governo, ma il vero “padrone di casa”, come ama definirsi nel suo esilarante “parody account” sui social. E come si può mai smentire il gatto Larry? Da quando è stato adottato nel 2011 da Downing Street e con l’arrivo di Sir... (Necrologi)

La notizia riportata su altre testate

Da circa 14 anni il gatto Larry The Cat è l’acchiappa-topi ufficiale del governo di sua Maestà e osserva uno dopo l’altro i ministri che Non sembra che le crisi politiche lo disturbino granché. (Io Donna)

Da 13 anni indiscusso rappresentante della stabilita' in una politica britannica piuttosto turbolenta, Larry il gatto, l'acchiappa-topi ufficiale del governo di Sua Maesta', e' pronto ad accogliere il suo sesto primo ministro, il laburista Keir Starmer, come tutti i sondaggi prevedono in modo unanime, chiudendo cosi' la lunga era dei Conservatori alla guida del Paese, iniziata nel 2010, poco prima dell'arrivo del famoso micio a Downing Street (Il Mattino di Padova)

Tra tutti i felini ci sono delle star, non solo dei fumetti, ma anche in “politica” come Larry, 17 anni, il micione del numero 10 di Downing street, la residenza che accoglie dal 1735 i primi ministri britannici. (La Stampa)

Elezioni UK, il gatto Larry di Downing Street pronto ad accogliere il suo sesto premier

Larry il Gatto, celebre per essere il capo cacciatore di topi di Downing Street da 17 anni, si prepara a dare il benvenuto al sesto primo ministro britannico, Keir Starmer. Larry, noto per la sua presenza ferma nonostante l'età, è già un'icona con un profilo social seguito da oltre 800 mila fan. (ilmessaggero.it)

Regno Unito, Larry presente alla prima riunione del nuovo governo 06 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’acchiappa-topi ufficiale del governo di sua Maestà, seguitissimo anche sui social network, non conosce crisi politiche ma anzi, osserva uno dopo l’altro i ministri che si succedono a Downing Street. Adesso è pronto ad accogliere il suo sesto primo ministro, quel Keir Starmer che con la sua vittoria ha chiuso la lunga era dei Conservatori alla guida del Regno Unito, iniziata nel 2010 (Sky Tg24 )