Al via cantiere in area ex Falck Sesto San Giovanni, investiti 220 mln

Avviato il primo cantiere con capitali privati nell'area ex Falck di Sesto San Giovanni: 220 milioni di investimento per realizzare i primi tre edifici di Unionezero, il nuovo polo urbano che sorgerà vicino alla Città della Salute e della Ricerca. Sono previsti 36 mesi di lavori con 300 maestranze specializzate al giorno per sviluppare oltre 130 mila metri quadrati. Questa prima fase di cantiere prevede lo sviluppo di un immobile direzionale di circa 48mila metri quadrati, che ospiterà i nuovi uffici di Intesa Sanpaolo e sarà consegnato alla banca entro la fine del 2027, un ulteriore edificio uffici di 45mila metri quadrati con possibilità di locazione anche multi-tenant, entrambi progettati da Antonio Citterio Patricia Viel (ACPV), e uno studentato di circa 39mila metri quadrati e 700 posti letto, progettato da Park Associati. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Festeggiare perché, dopo quasi trent’anni di storia infinita, adesso il buco nero della ex Falck di Sesto San Giovanni è sì ancora un buco, ma questa volta scavato nella terra e sul quale si erge la prima gru del cantiere di Unionezero. (La Repubblica)

Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, ha avviato il primo cantiere nell’area Ex Falck di Sesto San Giovanni. Con un investimento privato di 220 milioni di euro, saranno realizzati i primi tre edifici del progetto Unionezero, un nuovo polo urbano vicino alla Città della Salute e della Ricerca. (Urbanfile)

Il progetto punta a rigenerare l’area industriale dismessa, creando un collegamento tra Sesto San Giovanni e Milano, con una forte impronta sostenibile. (Mitomorrow)

Sesto San Giovanni, nelle ex aree Falck via ai cantieri privati di «Unione Zero»

Parte "Unionezero", progetto di rigenerazione urbana con capitali privati. (Avvenire)

Fontana (Lombardia) presenta progetto 'Unione zero' a Sesto San Giovanni: Qui la città ideale 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Partiti i cantieri pubblici, con i lavori in corso per la stazione di Renzo Piano e la Città della Salute e della Ricerca, Hines, il progetto di rigenerazione, promosso da Hines in qualità di co-investitore e development manager, ha l’obiettivo di ricucire l’area Ex Falck con il territorio del Comune di Sesto San Giovanni e della città di Milano. (Il Sole 24 ORE)