Scherma, scontro tra Di Francisca e Vezzali: "Facciamo pace?". La replica: "Quando imparerai il rispetto"

Scherma, scontro tra Di Francisca e Vezzali: "Facciamo pace?". La replica: "Quando imparerai il rispetto" Tensione tra due delle più grandi campionesse della scherma, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, durante la celebrazione dei 70 anni delle Fiamme Oro al Palazzo dei Congressi di Roma. Dopo l'invito di Di Francisca a fare pace, la risposta di Vezzali non si è fatta attendere: "Ti stimo come atleta, ma come persona non sei il massimo. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La festa si trasforma in arena Il tentativo di riconciliazione (infodifesa.it)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMAValentina Vezzali ed Elisa Di Francisca, puntata ennesima. Le due grandi campionesse della scherma italiana continuano a sfidarsi, a pungersi. (Dire)

Tutto è partito dalla domanda del presentatore Stefano Pantano ("Ora che sei uscita dal mondo della scherma ti senti più scrittrice o opinionista?"), alla quale Di Francisca ha risposto così: "Nessuna delle due, come parlo faccio danni (riferendosi forse anche alla polemica a distanza con Benedetta Pilato durante i Giochi ndr). (il Giornale)

Vezzali-Di Francisca, lite alla festa delle Fiamme Oro. Elisa chiede di fare pace, Valentina: «Non sei il massimo»

Cosa è successo “Oggi vorrei cogliere l’occasione per dire una cosa, vorrei mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali e vorrei chiederle una pace, ecco, se facciamo pace“, ha detto Di Francisca. (LAPRESSE)

Dal palco, la Di Francisca ha proposto un " messaggio di pace " rivolto alla Vezzali, auspicando la fine delle polemiche tra loro. La risposta della Vezzali è stata diretta: " A livello sportivo ti stimo e ti rispetto, sei stata una grandissima campionessa, ma a livello umano non sei il massimo. (Tuttosport)

Doveva essere una giornata di festa e di celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro (il gruppo sportivo della polizia), invece il palco allestito all'interno del Palazzo dei Congressi all'Eur di Roma si è trasformato in una pedana e sono volate le stoccate. (Corriere della Sera)