Omicidio Yara Gambirasio, Bossetti: “Mi hanno incastrato, volevano la mia confessione”

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

PUBBLICITÀ Era il 26 novembre del 2010 quando si persero le tracce di Yara Gambirasio, 13enne di Brembate, il suo cadavere fu ritrovato tre mesi più tardi in un campo in località Chignolo d’Isola, dopo anni di indagine fu individuato l’assassino in Massimo Giuseppe Bossetti. Il muratore, condannato in via definitiva all’ergastolo, si è sempre professato innocente e lo ha fatto anche dinanzi a Carlo Gabardini, co autore con Gianluca Neri e Elena Grillone, della docuserie dedicata all’omicidio di Yara Gambirasio. (Internapoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La docuserie è stata realizzata utilizzando materiali inediti e ricostruzioni dettagliate delle indagini, offrendo una nuova prospettiva su uno dei casi più complessi della cronaca nera italiana. (Fanpage.it)

La docu-serie, sviluppata da Gianluca Neri e scritta con la collaborazione di Carlo G. Netflix lancia una nuova docu-serie intitolata Il Caso Yara: Oltre Ogni Ragionevole Dubbio" che si propone di gettare una luce nuova e approfondita sul tragico caso di Yara Gambirasio (alfemminile.com)

Da una parte ci sono i colpevolisti, che nel muratore di Mapello riconoscono il mostro; dall’altra gli innocentisti, che ritengono che in carcere ci sia la persona sbagliata. Dopo la sua scomparsa da Brembate di Sopra il 26 novembre 2010, e ancor più dal 2014 con l’arresto di Massimo Bossetti, la sua storia ha diviso l’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

La docuserie sul caso Yara, realizzata dagli stessi autori di SanPa, uscirà il 16 luglio

Il suo corpo fu trovato mesi dopo in un campo e, dopo le indagini, si arrivò all'arresto di Massimo Giuseppe Bossetti. Una vicenda che sconvolse la Bergamasca e l'Italia intera. (Prima Bergamo)

La serie in 5 episodi ricostruisce le indagini sulla morte della giovane Yara Gambirasio, scomparsa nel novembre 2010 a Bembrate di Sopra, in provincia di Bergamo (Sky Tg24 )

È difficile immaginare un documentario che possa trattarlo nel modo giusto. Il caso Yara è uno dei più complicati, delicati e terribili casi italiani. (Rivista Studio)