Audi Q6 Sportback e-tron: anteprima mondiale a Parigi per la versione coupé del Suv elettrico

Audi Q6 Sportback e-tron: anteprima mondiale a Parigi per la versione coupé del Suv elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’Audi Q6 Sportback e-tron è la variante coupé del Suv elettrico recentemente presentato online. Il design Sportback - particolarmente apprezzato nel nostro Paese - richiama la prima generazione di Audi TT Coupé e contribuisce alla silhouette “a goccia” della vettura, è quindi sportivo e aerodinamico con prestazioni di alto livello. La vettura è così 37 millimetri più bassa rispetto alla variante Suv e ha un CX di 0,26, mentre Audi Q6 e-tron fa registrare un CX di 0,28. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Sono le piattaforme PPC e PPE; conosciamole meglio. Si tratta delle due piattaforme premium destinate ai prossimi modelli con motori a combustione e ai veicoli elettrici. (ClubAlfa.it)

Al Salone di Parigi 2024 il Direttore Andrea Brambilla ha dialogato con il direttore Marketing Audi Italia, facendo un punto sulle novità della Casa dei Quattro Anelli (Auto.it)

Al Salone dell’Auto di Parigi 2024, Audi amplia la propria proposta di modelli elettrici rivelando la Audi Q6 Sportback e-tron, variante SUV coupé della Q6 e-tron. (SicurAUTO.it)

Audi presenta la Q6 Sportback e-tron (e non solo)

L’Audi Q6 e-tron diventa Sportback al Salone di Parigi 2024, dove la casa tedesca ha portato l’ormai tradizionale versione con il lunotto più inclinato della suv completamente elettrica: l'auto sarà nelle concessionarie italiane dal primo trimestre 2025. (AlVolante)

La Q6 Sportback e-tron si distingue per un design più sportivo e filante rispetto alla versione standard. La carrozzeria è stata ottimizzata per ridurre la resistenza aerodinamica, con un coefficiente Cx che passa da 0,28 a 0,26. (Tom's Hardware Italia)

Restano invariate le quote dimensionali del SUV coupé, altezza a parte, con il passo da 2,90 metri il punto focale dell’abitabilità interna ma cambia al colpo d'occhio con un'auto che si presenta con una linea del padiglione fortemente spiovente, un richiamo alla prima generazione di Audi TT Coupé. (Sport Mediaset)