Arezzo, fermati due uomini della banda dei furti alle ditte orafe
I poliziotti della questura di Arezzo, in collaborazione con quelli del Servizio centrale operativo di Roma, in un’operazione congiunta con i militari della sezione operativa della compagnia Carabinieri aretina, hanno fermato due uomini della banda dei furti alle ditte orafe della provincia. Sono stati ricostruiti almeno due episodi di furti in altrettante aziende del comparto orafo che possono essere ricondotte agli indagati. (Poliziamoderna.it)
Su altre testate
– Nella nottata di venerdì 29 novembre, nell’ambito delle attività investigative di contrasto ai furti in danno alle aziende orafe della provincia di Arezzo, la Polizia di Stato ed i Carabinieri di Arezzo, coadiuvati da personale del Servizio Centrale Operativo di Roma, hanno sottoposto al fermo d’indiziato di delitto due cittadini di nazionalità rumena. (LA NAZIONE)
Non è ancora chiaro il ruolo che l’uomo, uno straniero, avrebbe avuto nella banda che il 28 novembre ha colpito l’azienda orafa di Laterina portando via un bottino intorno ai 150mila euro. Potrebbe dire molto per le indagini che da tempo ruotano intorno ai numerosi colpi, ben 24 dall’inizio dell’anno, un’escalation che parla di una media di due assalti al mese. (LA NAZIONE)
Per loro il gip ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per il colpo messo a segno la notte del 28 novembre nella ditta orafa Fullove a Laterina Pergine Valdarno e per il tentato furto a Tegoleto, nel comune di Civitella in Val di Chiana, all'azienda New Chain, la notte del 22 novembre. (gonews)
I ladri stavolta hanno compiuto un ass… Sembra un film, in realtà è un nuovo colpo dei ladri in una ditta orafa nella provincia di Arezzo avvenuto alle 3.30 del 2 dicembre. (La Repubblica Firenze.it)
Ecco il video dei ladri in azione (la Repubblica)
Polizia di Stato e Carabinieri fermano due cittadini romeni accusati di furti e tentati furti presso aziende orafe della provincia di Arezzo. Decisivi gli indizi raccolti e il ritrovamento del covo della banda. (ilmessaggero.it)