Esondazioni del Bormida da Altare a Dego: il ramo mallarese il più infuriato

Esondazioni del Bormida da Altare a Dego: il ramo mallarese il più infuriato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
IVG.it INTERNO

Valbormida. Altare, Bragno, Ferrania, Dego, Mallare: sono questi i punti dove il fiume Bormida è esondato nel primo pomeriggio di oggi, 16 ottobre, dopo una mattinata di pioggia battente che ha alimentato i numerosi affluenti del corso d'acqua. Ad essere più sollecitato dalle precipitazioni è stato il "ramo" mallarese, quello che a San Giuseppe di Cairo va in confluenza con il suo gemello (che scorre a Carcare), nei pressi dell'area industriale, e ha proseguito la sua corsa per il capoluogo della vallata in direzione Alessandria con una forza significativa. (IVG.it)

Su altre testate

Una forte ondata di maltempo si sta abbattendo sulla Liguria. A causa delle forti piogge, il fiume Bormida è esondato nel Savonese e il torrente Letimbro è vicino agli argini in diverse zone. Chiuse per allagamenti, frane e alberi caduti diverse strade della provincia - compresa l'Aurelia all'altezza di Celle Ligure, ripresa in questo video dal sindaco del comune in provincia di Savona. (La Repubblica)

L'allerta gialla per temporali, la più bassa, in vigore oggi in Liguria, diventerà arancione, la più alta, domani a partire dalle 9 di mattina su gran parte della regione. Mercoledì mattina è entrato sulla Liguria il primo impulso perturbato, che ha prodotto un primo scroscio intenso su Albenga (Savona) con allagamenti diffusi in città e rii con portata "a piene rive" informa Arpal. (La Stampa)

Frane e allagamenti, è allerta maltempo in Liguria ++

La circolazione ferroviaria è sospesa tra Loano e Pietra Ligure (Savona). Il fiume Bormida è esondato nel savonese nelle località di Ferrania, Altare e Cairo Montenotte a causa delle forti piogge. (Il Messaggero Veneto)