Le immagini surreali da Beirut: l’aereo atterra mentre a pochi metri esplode un edificio colpito da Israele
La scena surreale a Beirut mostra un aereo che rulla lungo la pista dell'aeroporto internazionale della città mentre un edificio preso di mira dalle forze israeliane esplode nelle vicinanze. L'IDF ha dichiarato che sono stati presi di mira «magazzini di armi, quartieri generali militari e altre infrastrutture utilizzate dall'organizzazione terroristica Hezbollah». (Corriere TV)
Su altri media
Lo mostrano immagini diffuse dai media israeliani e attraverso i canali social. Intanto la tv vicina a Hezbollah, al Mayadeen, riferisce che è stata presa di mira anche l'area nei pressi dell'aeroporto nella capitale libanese. (Tuttosport)
L’operazione che Israele ha scatenato contro il Paese confinate è stata accompagnata dalla distruzione di decine di villaggi e paesi, alcuni dei quali demoliti con cariche esplosive, come testimoniato da immagini satellitari e video girati da droni dell’esercito israeliano. (L'INDIPENDENTE)
Un altro raid aereo ha preso di mira invece un edificio nella zona più centrale di Horsh Beirut, di fronte alla storica pineta e non lontano dall'Ippodromo della città. Alcuni edifici nel quartiere di Ghobeiri sono crollati dopo gli attacchi, come testimoniano diversi filmati ripresi stamani dagli abitanti della zona. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Le immagini mostrano il momento in cui l’edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l’esplosione nell’impatto poi la struttura che crolla disgregandosi in una nuvola di cenere e fuliggine Intanto la tv vicina a Hezbollah, al Mayadeen, riferisce che è stata presa di mira anche l’area nei pressi dell’aeroporto nella capitale libanese. (Il Fatto Quotidiano)
Il regalo di Netanyahu a Trump: un accordo con il Libano dopo il suo insediamento (la Repubblica)
Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. L’ordigno ha raggiunto i primi piani del condominio, da cui si sono sollevati fiamme e polvere, prima di collassare su se stesso. (Fanpage.it)