Tragedia a Cinisello Balsamo, muore sepolto dalla terra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un tragico incidente ha scosso la tranquilla cittadina di Cinisello Balsamo, situata in provincia di Milano, nel pomeriggio di domenica 13 ottobre. Un uomo di 61 anni, impegnato in lavori di manutenzione nei pressi della propria abitazione, è rimasto sepolto sotto due metri e mezzo di terra a causa di uno smottamento improvviso. La vittima, che stava cercando di bloccare un'infiltrazione nel garage sottostante, è stata risucchiata dal terreno che ha ceduto senza preavviso.
L'allarme è stato immediatamente lanciato e sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato incessantemente per oltre due ore nel tentativo di salvare l'uomo. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, le operazioni di recupero si sono rivelate estremamente complicate e, purtroppo, per il 61enne non c'è stato nulla da fare.
L'incidente è avvenuto in via Volta, una zona residenziale di Cinisello Balsamo, e ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti. La dinamica dell'accaduto è ancora oggetto di indagini, ma sembra che il cedimento del terreno sia stato causato dalle condizioni instabili del suolo, aggravate probabilmente dalle recenti piogge.
Questo tragico evento mette in luce i rischi legati ai lavori di scavo e manutenzione, soprattutto in aree residenziali dove le condizioni del terreno possono essere particolarmente insidiose.