L’UAE Team Emirates di Gianetti blinda Pogacar fino al 2030
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’UAE Team Emirates ha annunciato di aver prolungato di ulteriori tre stagioni il contratto con Tadej Pogacar. Lo sloveno, che era legato con la formazione di Mauro Gianetti fino al 2027, ora correrà quindi con questi colori fino al 2030. Il 26enne è reduce da una stagione leggendaria, dove ha vinto il suo terzo Tour de France dopo aver trionfato al Giro d’Italia. Oltre a diverse corse del World Tour, tra le quali la Liegi e il Lombardia, il corridore di Komenda ha pure dominato i Mondiali di Zurigo per un totale di 25 vittorie stagionali. (RSI.ch Informazione)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma solo nel 2024 "Pogi" ha fatto saltare il banco non solo in strada ma anche nella classifica guadagni con una cifra superiore agli 8 milioni e mezzo di euro. Tadej Pogacar e la UAE Emirates hanno prolungato l'attuale contratto di comune accordo fino al 2030, quando il campione sloveno compirà 31 anni. (Fanpage.it)
"Non riesco davvero a immaginarmi da nessun’altra parte - ha fatto sapere il neo iridato -. Tadej Pogacar rinnova con la Uae Team Emirates. (La Gazzetta dello Sport)
e ha avuto un'altra stagione spettacolare quest'anno quando è diventato solo il terzo ciclista a vincere la Tripla Corona di Giro d'Italia, Tour de France e titolo mondiale in un solo anno. Il grande ciclista sloveno Tadej Pogacar ha rinnovato il suo contratto a lungo termine con l'Uae Team Emirates di sei anni fino al 2030. (Civonline)
Vincitore anche di due classiche (Liegi-Bastogne-Liegi e Lombardia), conta un totale di 25 vittorie nel 2024, un record raggiunto solo da Alessandro Petacchi, nel 2005. Il 26enne sloveno ha concluso all'inizio di ottobre, vincendo il suo quarto Giro di Lombardia, una stagione leggendaria in cui ha completato una doppietta Tour de France/Giro d'Italia, prima di trionfare ai Mondiali. (Sky Sport)
Alla sua prima partecipazione al Giro d’Italia, Pogacar ha trionfato in maglia rosa per poi replicare il successo anche al Tour de France. Tra i grandi protagonisti dello sport mondiale nel 2024 c’è anche Tadej Pogacar. (SportItalia.it)
Il 26enne sloveno ha concluso all'inizio di ottobre, vincendo il suo quarto Giro di Lombardia, una stagione leggendaria in cui ha completato una doppietta Tour de France/Giro d'Italia, prima di trionfare ai Mondiali. (Il Mattino di Padova)