Inchiesta curve, il pizzo dei milanesi sui biglietti delle trasferte per vedere l’Inter: i supporter romani pagavano di più

Inchiesta curve, il pizzo dei milanesi sui biglietti delle trasferte per vedere l’Inter: i supporter romani pagavano di più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma SPORT

Prima erano “Pantere Nerazzurre”, poi “Boys sezione Roma”, infine appendice degli ultra malavitosi di Milano che li obbligavano a pagare a prezzi maggiorati i biglietti per lo stadio. È la parabola dei tifosi interisti di Roma, finiti negli atti dell’inchiesta milanese come vittime di estorsione da parte dei padrini nerazzurri. I romani che tifano per l’Inter infatti dovevano pagare 10 euro in pi… (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Non si tratta di un paragone tecnico, anche perché il percorso sportivo del francese, passato per Chelsea, Arsenal, Real Madrid, Marsiglia e Psg non è minimamente accostabile all’... (La Verità)

La delicatezza delle indagini che conduce sulle Curve di Inter e Milan, l’esposizione mediatica, la pericolosità degli indagati, alcuni dei quali a piede libero. Sono questi i motivi per cui il procuratore Marcello Viola ha chiesto di «innalzare il livello di sicurezza» e assegnare la scorta al pm antimafia Paolo Storari. (La Stampa)

Per Giuseppe Pastore, giornalista sportivo esperto di calcio, l’inchiesta della procura di Milano sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle curve di Inter e Milan non ha fatto che sollevare un velo trasparente su qualcosa già noto da tempo. (L'HuffPost)

Curva Nord dell'Inter: "La tempesta giudiziaria ha rischiato di cancellare 55 anni di storia ultras: è l'alba di una nuova era"

Ma anche Roberta Grassi, 44 anni, contabile della curva Sud del Milan, solo perquisita. Non ci sono soltanto uomini, sebbene in maggioranza, tra indagati, arrestati e coinvolti nell'inchiesta che ha decapitato le curve di Inter e Milan. (leggo.it)

Dopo l'arrembante vittoria per La Juventus di Thiago Motta è pronta a scendere in campo per la sfida valevole la settima giornata di Serie A contro il Cagliari di Davide Nicola. (SpazioJ)

Cambiano anche capi e striscioni. Una nuova rotta per la trasparenza". (Virgilio)