Inchiesta curve, il pizzo dei milanesi sui biglietti delle trasferte per vedere l’Inter: i supporter romani pagavano di più

Prima erano “Pantere Nerazzurre”, poi “Boys sezione Roma”, infine appendice degli ultra malavitosi di Milano che li obbligavano a pagare a prezzi maggiorati i biglietti per lo stadio. È la parabola dei tifosi interisti di Roma, finiti negli atti dell’inchiesta milanese come vittime di estorsione da parte dei padrini nerazzurri. I romani che tifano per l’Inter infatti dovevano pagare 10 euro in pi… (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Non si tratta di un paragone tecnico, anche perché il percorso sportivo del francese, passato per Chelsea, Arsenal, Real Madrid, Marsiglia e Psg non è minimamente accostabile all’... (La Verità)

La delicatezza delle indagini che conduce sulle Curve di Inter e Milan, l’esposizione mediatica, la pericolosità degli indagati, alcuni dei quali a piede libero. Sono questi i motivi per cui il procuratore Marcello Viola ha chiesto di «innalzare il livello di sicurezza» e assegnare la scorta al pm antimafia Paolo Storari. (La Stampa)

Stamane il gip Domenico Santoro si è recato a Opera per interrogare Gianfranco Ferdico, il padre di Marco, uno dei capi ultrà dell'Inter, Renato Bosetti e Giuseppe Caminiti. (Il Piccolo)

Curva Nord dell'Inter: "La tempesta giudiziaria ha rischiato di cancellare 55 anni di storia ultras: è l'alba di una nuova era"

Com'è possibile che nel calcio di oggi un capo della curva interista fosse in possesso del cellulare del tecnico Simone Inzaghi col quale interloquiva anche con tono arrogante? E ai tifosi invece venga proibito di assistere agli allenamenti nei centri sportivi? Presidente Marotta, lei che è un grande uomo di calcio, apra le porte alla Pinetina (VareseNoi.it)

Dopo l'arrembante vittoria per Cristiano Giuntoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn prima del match di campionato contro il Cagliari. (SpazioJ)

Mg Udine 28/09/2024 - campionato di calcio ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)