Previsioni rispettate, arriva la neve nel Foggiano. Sul Gargano imbiancate Monte e San Giovanni
Previsioni rispettate. Prima neve sul Foggiano. Questa mattina risveglio bianco a Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo. Una spruzzatina quanto è bastato ad imbiancare i tetti delle due cittadine garganiche. Imbiancate anche le vette circostanti e la Foresta Umbra. Si è trattato del veloce passaggio di perturbazione proveniente da nord che sta già lasciando la nostra provincia per dirigersi verso est. (l'Immediato)
Ne parlano anche altre testate
MeteoWeb (MeteoWeb)
La causa è da attribuire alla vasta massa di aria gelida che nelle scorse ore ha interessato il Nord Italia con neve in collina. Difatti, sabato 23 Novembre sarà una giornata prettamente invernale con un crollo verticale delle temperature e l'arrivo della prima neve in collina anche al Centro-Sud in particolar modo su Abruzzo, Molise e Puglia. (Meteo Puglia)
FOGGIA – L’arrivo di una vasta massa d’aria fredda di origine artica porterà un cambiamento drastico del clima sulla Puglia, trasformando l’attuale scenario mite in uno tipicamente invernale. Tuttavia, questa fase durerà poco: già dalla notte, il freddo si farà sentire su tutta la regione. (StatoQuotidiano.it)
Atteso crollo termico nel fine settimana in tutta la regione: già dal pomeriggio di ieri si registra un calo delle temperature, specialmente nelle zone interne. Questa mattina, 23 novembre,... (Virgilio)
Stiamo per assaporare la prima ondata di freddo invernale seppur durerà circa 48 h. Negli ultimi giorni abbiamo sperimentato condizioni climatiche davvero climatiche con cali e aumenti termici repentini in pochissime ore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Per tutta la giornata previsti venti forti e pioggia.Imbiancata dalla grandine anche la Ss16. La città di Bari si sveglia con le strade imbiancate, ma non è neve come potrebbe sembrare ad un occhio poco attento. (BariViva)