Meteo: tra oggi e domani marcato peggioramento nel centro-levante

Meteo: tra oggi e domani marcato peggioramento nel centro-levante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LevanteNews.it INTERNO

Da Arpal Liguria E’ atteso un peggioramento dello scenario meteo sulla Liguria già a partire dalla sera di domani, martedì 1 ottobre, con una bassa probabilità di temporali forti sul Centro-Levante. Dalle ore notturne i fenomeni si intensificheranno con un’alta probabilità di temporali forti sempre sul Centro-Levante, con precipitazioni di forte intensità e cumulate elevate specie sul Levante e parte orientale del Centro della regione. (LevanteNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche in questo caso, salvo possibili... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Allerta gialla per temporali sul Centro-Levante (BCE) dalla mezzanotte alle 15 di, mercoledì 2 ottobre. Dalla notte infatti i fenomeni si intensificheranno con un’alta probabilità di temporali forti sul Centro-Levante; tuttavia si attendono non tanto rovesci di intensità elevate ma precipitazioni tra moderate e forti che potrebbero anche essere persistenti visto il flusso continuo di libeccio. (La Repubblica)

Lo comunica l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal) prevedendo precipitazioni di forte intensità e cumulate elevate specie sul levante e parte orientale del centro della Liguria. (La Repubblica)

CIELI NUVOLOSI CON QUALCHE PIOVASCO SUL CENTRO-LEVANTE

Il flusso umido da sud-ovest già presente sulla Liguria nella giornata odierna anticipa il peggioramento che investirà la nostra regione tra la serata di oggi e domani, mercoledì 2 ottobre. Ad esclusione della provincia di Imperia e parte del savonese, dalla notte infatti i fenomeni si intensificheranno con un’alta probabilità di temporali forti sul Centro-Levante (SanremoNews.it)

Dalla notte infatti i fenomeni si intensificheranno con un’alta probabilità di temporali forti sul Centro-Levante, tuttavia si attendono non tanto rovesci di intensità forte ma precipitazioni tra moderate e forti ma che potrebbero anche essere persistenti visto il flusso continuo di libeccio. (Arpal Liguria)

Una saccatura depressionaria si avvicina gradualmente al Mediterraneo. Primi disturbi sul nord Italia e Liguria con nuvolosità più intensa a levante e qualche piovasco. Dopo la breve pausa stabile e soleggiata del fine settimana questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli prevalentemente nuvolosi da ponente a levante (vedi immagine sat a piè di articolo). (LIMET)