Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Tajani: «Colpita palestra della base italiana Unifil a Shama, attacchi inaccettabili»

Il ministro degli Esteri egiziano, Badr Abdelatty, ha incontrato il suo omologo russo, Sergei Lavrov, a margine del Sir Bani Yas Forum di tre giorni negli Emirati Arabi Uniti. «Entrambi i ministri hanno concordato sulla necessità di un cessate il fuoco immediato a Gaza e in Libano e del flusso incondizionato di aiuti umanitari», si legge in una dichiarazione del ministero egiziano. Il presidente del Parlamento libanese Nabih Berri “sta valutando la proposta ricevuta dagli americani riguardo alla prevista soluzione per fermare la guerra israeliana contro il Libano”. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

"Ho chiesto chiarimenti al nuovo ministro degli Esteri israeliano su quanto accaduto a Shama", in Libano, "dove un proiettile di artiglieria inesploso ha colpito la palestra della... (Virgilio)

Si tratta di un nuovo «incidente» nella guerra di Israele contro Hezbollah che va avanti da settimane e che ha già coinvolto le basi Unifil presenti nel Paese dei cedri. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che il fuoco sia partito da soldati israeliani impegnati nell'area. (il Giornale)

PUBBLICITÀ Una granata israeliana è caduta sulla palestra della base Unifil di Shama, in Libano. L'ordigno non è esploso e le ricostruzioni preliminari farebbero pensare a un errore. il ministro degli esteri Tajani ha chiamato il suo omologo israeliano definendo i recenti attacchi inaccettabili (Euronews Italiano)

Ligue 1: Il PSG batte l'Angers con le doppiette di Lee e Barcola e mantiene il primato

Sarebbe una granata calibro 155 – a quanto si apprende – quella caduta e non esplosa sulla palestra della base italiana Unifil a Shama, in Libano. Un proiettile che, in caso di esplosione, avrebbe potuto provocare vittime. (Open)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha avuto un primo contatto telefonico con il collega israeliano, Gideon Saar, al quale ha innanzitutto reiterato le richieste di garantire la sicurezza dei militari impegnati nella missione Onu in Libano e l'inaccettabilità dei recenti attacchi contro il suo personale e infrastrutture, compreso il recente episodio dove un proiettile di artiglieria inesploso ha colpito la base italiana di Unifil. (Sky Tg24 )

L'attaccante francese del Paris Saint-Germain, Bradley Barcola, festeggia il terzo gol della sua squadra. Lee Kang-In (23) ha aperto le marcature in una serata a senso unico allo Stade Raymond Kopa, dove il Paris Saint-Germain, leader della Ligue 1, ha sconfitto l'Angers per 4-2. (Diretta)