Revenge porn: cosa prevede la legge e come difendersi

L'espressione "revenge porn" deriva dall'inglese e significa, letteralmente, "vendetta porno". Si tratta, dunque, della condivisione non consensuale di immagini e video a contenuto intimo e/o sessuale a danno della persona interessata - perlopiù una donna, ossia la vittima per eccellenza di tale reato -, per mano di individui che intendono punirla, umiliarla o vendicarsi della stessa. Vediamone i dettagli. (Roba da Donne)

La notizia riportata su altre testate

"Firmando un accordo per sostenere gli sforzi dell'Ucraina per difendersi e scoraggiare future aggressioni, stiamo dimostrando a Putin che restiamo uniti - ora e nei decenni a venire", ha insistito il presidente americano. (Il Messaggero Veneto)

Il terremoto è stato registrato a quasi 6 km dal Murrayfield Stadium, dove la cantante si è esibita venerdì, sabato e domenica nel suo Eras Tour. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Il nostro obiettivo è rafforzare le credibili capacità di difesa e deterrenza dell’Ucraina a lungo termine. Una pace duratura per l’Ucraina deve essere garantita dalla capacità dell’Ucraina di difendersi ora e di scoraggiare future aggressioni in qualsiasi momento nel futuro. (Il Sole 24 ORE)

Biden: "Intesa formidabile sugli asset russi" che saranno usati a garanzia di un prestito da 50 miliardi per l'Ucraina (Adnkronos)

Adnkronos Notizie dal mondo (LaVoce)

(ANSA-AFP) - BARI, 13 GIU - Joe Biden e Volodymyr Zelensky hanno fimato l'accordo di sicurezza tra Usa e Ucraina. "Oggi, gli Stati Uniti mandano un segnale forte del nostro fermo sostegno all'Ucraina", ha annunciato l'amministrazione Usa in un comunicato dopo la cerimonia della firma a margine dei lavori del G7 in Italia. (corporate.ansa.it)