Schifani "La salute mentale è una priorità per la Regione Siciliana"

Altri dettagli:
PNRR

Schifani "La salute mentale è una priorità per la Regione Siciliana" 10 ottobre 2024 PALERMO (ITALPRESS) - "I pregiudizi sulla salute mentale, radicati nell'immaginario collettivo, influenzano ancora moltissime persone causando isolamento sociale, discriminazioni e violazioni dei diritti, in famiglia, a scuola e nei luoghi di lavoro. La Regione lotta e continuerà a lottare contro questi pregiudizi, stando sempre al fianco di chi soffre". (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Ogni anno, il 10 ottobre si festeggia il World Mental Health Day, una giornata totalmente dedicata alla prevenzione e al sostegno alla malattia mentale. Con l'introduzione del bonus psicologo si sta facendo un piccolo passo avanti nell'inserirsi in un sistema che, nel resto del mondo, è già più che sviluppato. (ilmattino.it)

Altri articoli in Lettere al direttore Giornata mondiale della salute mentale. E' necessaria una rete capillare di supporto ai minori (Quotidiano Sanità)

Le parole del presidente Schifani. Sulla sanità e sulla 'crisi' a Palermo PALERMO- “L’impegno che assumiamo è di garantire l’assistenza. Abbiamo mantenuto l’impegno sulla lotta al crack, la nostra attenzione per la sanità è senza se e senza ma”. (Livesicilia.it)

Salute mentale, Asp Palermo “Vincere stigma e far emergere sommerso”

“La Giornata mondiale della Salute Mentale sottolinea l’importanza del benessere mentale come parte integrante della nostra salute, presupposto imprescindibile per una vita soddisfacente ed equilibrata”. (Sanità24)

Si tratta di una giornata celebrata per aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo, per mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale e per combattere stigma e discriminazioni. (Riviera24)

E l’iniziativa organizzata oggi dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo a piazza Castelnuovo in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale che, ogni anno dal 1992, viene celebrata in tutto il pianeta, punta a sensibilizzare ancora di più giovani e famiglie. (BlogSicilia.it)