IL VIDEO. Libano, nuovi attacchi israeliani alla periferia Sud di Beirut

Beirut, 14 nov. Nelle immagini si vedono fumo, edifici crollati e danni a Sud di Beirut, dopo l'attacco aereo israeliano che ha colpito il quartiere di Ghobeiry, nella periferia meridionale. Poco prima, Israele aveva avvertito i residenti di evacuare l'area, considerata uno dei bastioni di Hezbollah."Vi trovate vicino a strutture e interessi di Hezbollah contro i quali l'esercito israeliano opererà nel prossimo futuro", ha scritto il portavoce dell'esercito Avichay Adraee in un post su X, includendo una mappa con alcuni edifici. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Libano, raid israeliano rade al suolo palazzo a Beirut: le immagini (La Stampa)

L'aviazione israeliana ha colpito un palazzo in prossimità dell'aeroporto internazionale di Beirut. Al momento del bombardamento, sulla pista di decollo e atterraggio si stava muovendo un aereo da trasporto civile (che non è stato colpito). (la Repubblica)

Israele bombarda un palazzo vicino all'aeroporto di Beirut mentre un aereo si muove in pista Le notizie di oggi dalla guerra in Medio Oriente (La Stampa)

Raid di Israele in Libano: bilancio 14 morti e 27 feriti

Beirut, Israele bombarda quartiere vicino all’aeroporto mentre aereo rulla in pista Una fonte della Direzione generale dell’aviazione civile libanese (DGAC) sostiene che il velivolo filmato durante il bombardamento era appena atterrato con aiuti umanitari. (Fanpage.it)

L’esercito dello Stato ebraico ha fatto sapere che alcuni dei razzi sono stati intercettati, mentre uno ha colpito un cantiere edile. Tutti e tre sono coscienti e sono stati portati al Rambam Medical Center per le cure del caso. (LAPRESSE)

Intanto sono in corso nuovi attacchi di Tel Aviv che hanno preso di mira venerdì mattina i sobborghi meridionali della capitale libanese Beirut, provocando una nuvola di fumo grigio sopra Beirut, dopo un appello all'evacuazione diffuso dall'esercito israeliano. (ilmessaggero.it)