Recensione DJI Neo: il drone automatico (ed economico) è finalmente qui

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In tanti ci avevano provato, nessuno ci era riuscito davvero. Parliamo dell'idea di realizzare un drone che potesse essere completamente autonomo e che non avesse bisogno di un pilota per realizzare le operazioni più basilari. DJI stessa negli anni ha incluso funzionalità quasi completamente autonome nei suoi droni, richiedendo all'utente solo di attivarle tramite smartphone. PRO Prezzo più contenuto Prezzo più contenuto Dronie (e non solo) al volo Dronie (e non solo) al volo Autonomia buona Autonomia buona Compatibile con gli altri controller DJI CONTRO Non sempre stabilissimo nei video "automatici" Non sempre stabilissimo nei video "automatici" Con il controller il prezzo sale non poco DJI Neo è però il primo vero drone che riesce a far a meno di qualsiasi tipologia di controller e che diventa completamente autonomo. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri media

In fondo, anche il suo prezzo è estremamente interessante, soprattutto nella versione più essenziale (drone+1 batteria) che si può prendere a 199€ (link all’acquisto su PersonalDrones. (DronEzine.it)

199,00 €Acquista su Amazon Il nuovo DJI Neo è un drone compatto, con un peso di 135 grammi, che può essere controllato senza radiocomando ed è in grado di decollare e atterrare sul palmo della mano. (Libero Tecnologia)

DJI, leader mondiale nella produzione di droni e nello sviluppo di tecnologie imaging creative, annuncia DJI Neo, che con soli 135 g, rappresenta il drone più leggero e compatto dell'azienda. Più leggero e compatto e soprattutto senza radiocomando. (Moto.it)

Se volete entrare nel mondo dei droni senza complicazioni e con un investimento contenuto, c'è una novità che potrebbe fare al caso vostro: il DJI Neo. Abbiamo avuto l'opportunità di testarlo e recensirlo, e siamo rimasti piacevolmente sorpresi. (Tom's Hardware Italia)

E questo vale non solo per il NEO, che essendo appena uscito ancora evidentemente non è stato inserito nel database D-Flight, anche se sicuramente sarà inserito presto, ma per qualsiasi drone che vola in Open. (DronEzine.it)

DJI ha presentato il suo nuovo drone Neo che, con un peso di soli 135 grammi, è il più leggero e compatto mai realizzato dal produttore cinese. La semplicità d'uso è uno degli aspetti principali che lo contradistinguono: un singolo pulsante permette di scegliere la modalità di ripresa desiderata, e il drone svolge automaticamente tutte le operazioni necessarie. (inSella)