Decreto Rilancio: detrazioni fiscali per ristrutturazioni e riqualificazione energetica degli edifici

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Il decreto prevede la detrazione fiscale del 110%, applicabile alle spese sostenute dal 1 luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2021, da ripartire in cinque quote annuali di pari importo.

Approvata una misura che riveste un’importanza strategica per il rilancio dell’industria edilizia dopo l’emergenza Covid-19, incentivando la ristrutturazione efficiente degli edifici con l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica (FirenzeToday)

Su altri giornali

Superbonus per condomini e villette prima casa. Il dubbio per gli infissi. Sconto in fattura o cessione del credito. Da credito a liquidità anche per gli altri lavori edilizi. Non solo superbonus al 110% per gli interventi di risparmio energetico più impegnativi. (la Repubblica)

Dopo settimane di attesa, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Rilancio ha definito puntualmente gli interventi, le condizioni di accesso e i beneficiari per il cosiddetto «ecobonus», che prevede detrazioni fiscali potenziate al 110% relative agli interventi di riqualificazione energetica. (Vanity Fair.it)

La cessione del credito, peraltro, è prevista anche per altre nuove agevolazioni fiscale previste per l’emergenza Coronavirus, come i crediti d’imposta sull’affitto di commercianti e PMI, o quelli per la sanificazione dei luoghi di lavoro. (Zazoom Blog)

Nel primo caso la somma corrispondente alla detrazione prevista potrà essere scalata sul corrispettivo dovuto a chi ha effettuato il lavoro. Impianto fotovoltaico (Ansa). La detrazione. Quando si tratta di tali lavori potrà essere applicata direttamente in dichiarazione la relativa detrazione prevista: il 110%, il 65% e così via. (Tiscali.it)

Sono in tanti, proprietari di casa e imprese edili, ad attendere l’ufficialità del bonus 110% su ecobonus e sisma bonus . In pratica scaricandolo dalle tasse, chi fa i lavori recupererebbe il 10% in più di quanto speso. (Gooruf Italia News)

E non solo per i lavori del superbonus, ma anche per i lavori di ristrutturazione, dell'ecobonus tradizionale e del bonus facciate. Per la piena operatività dello sconto del 110 per cento si dovranno attendere i decreti attuativi. (idealista.it/news)