Identificato dopo 50 anni il Killer dello Zodiaco, l’assassino seriale che ispirò il film Zodiac

Il dettaglio sarebbe ricollegabile all'attività di imbianchino di Poste portata avanti per 40 anni dopo il congedo dall'aeronautica

Identificato dopo 50 anni il Killer dello Zodiaco, l’assassino seriale che ispirò il film Zodiac Dopo 52 anni è stato individuato il Killer dello Zodiaco, l’assassino seriale che terrorizzò gli Stati Uniti negli Anni 60.

Gli omicidi compiuti dal killer dello Zodiaco (Zodiac Killer) tra il 1968 e il 1969 sono rimasti nella storia degli omicidi seriali, un fenomeno reso famoso negli Stati Uniti in particolare da Charles Manson prima e Ted Bundy poi. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Zodiac, uno dei serial killer più temuti d'America, ora ha un nome. Inoltre, sempre secondo gli investigatori, c'è anche un'altra importante coincidenza tra il serial killer e Poste. (Sky Tg24 )

La squadra ha recentemente affermato di aver smascherato il vero volto di Zodiac, il serial killer che operò alla fine degli anni ’60 nell’area di San Francisco. Lo pseudonimo di Zodiac Killer è stato coniato dall’omicida stesso attraverso una serie di lettere spedite alla stampa fino al lontano 1974. (Yeslife)

Ora, una task force formata da ex agenti dell’Fbi e detective in pensione, specializzata nel risolvere i cold case del passato, afferma di avere. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Non siamo in grado di parlare con potenziali sospetti in quanto si tratta ancora di un’indagine aperta – si legge in un comunicato stampa. (LaScimmiaPensa.com)

Ha commesso il primo omicidio nel 1968: ha sparato ad un giovane e ad una ragazza. È stato soprannominato Zodiac perché firmava così le lettere che mandava ai giornali, ove era inoltre disegnata un'icona a forma di cerchio barrato. (Sputnik Italia)

Killer dello Zodiaco, le lettere al San Francisco Chronicle Poste era solito inviare lettere con degli indovinelli al San Francisco Chronicle. San Francisco, scoperto dopo 50 anni il killer dello Zodiaco ma è morto nel 2018. (Blitz quotidiano)