‘Vermiglio’, successo in sala per il film secondo per incassi nel weekend

‘Vermiglio’, successo in sala per il film secondo per incassi nel weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La scelta di arrivare con gradualità nelle sale sta pagando. Vermiglio, il film vincitore del Leone d’argento a Venezia Gran premio della giuria, sta scalando la classifica. Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui È uscito in sala il 19 settembre in un numero contenuto di copie che poi sono cresciute, parallelamente con il passaparola. Questo fine settimana il film di Maura Delpero è arrivato al secondo posto con un incasso di 397.973 euro (dietro al cartoon Cattivissimo me 4), mantenendo la migliore media per copia per sala (3.344 euro). (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

In testa alla classifica c’è ancora il film Universal e Illumination: per il quinto fine settimana consecutivo, Cattivissimo Me 4 è stato il primo incasso con 429.238 euro, cifra che gli consente di arrivare ad un totale di 16.795.572 euro, confermandosi il terzo migliore risultato del 2024 dopo Inside Out 2 (46,4 milioni) e Deadpool & Wolverine (17,9 milioni). (Best Movie)

Tra le altre notizie abbiamo anche una possibile nuova opera di Pedro Almodóvar, ma anche l'annuncio del ritorno nelle sale di Shining, uno (Taxidrivers.it)

Possiamo dire che il mese di settembre si è chiuso (coerentemente) con un risultato molto preoccupante e con una serie di nuove uscite che proprio non hanno funzionato. (Cineguru)

Cattivissimo me 4 vince il weekend tallonato da Vermiglio, settembre si chiude in calo

Weekend deludente, per non dire sconfortante, per il botteghino italiano: basta meno di mezzo milione per piazzarsi al primo posto della classifica, l’incasso complessivo è sotto i 4 milioni (3.621.093 euro) e le nuove uscite non funzionano. (cinematografo.it)

Dopo il Gran Premio della Giuria alla Mostra di Venezia, il plauso della critica e dopo essere stato designato come candidato italiano per la corsa all'Oscar come miglior film straniero, è arrivato per Vermiglio il riconoscimento più importante, quello del pubblico. (Il Mattino di Padova)

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Settembre si chiude ancora in calo al box-office italiano: nessun film ha superato il mezzo milione di euro in quattro giorni, e complessivamente sono stati raccolti solo 3.6 milioni di euro (contro i 5.7 milioni di un anno fa). (BadTaste)