Influenza, 12mila liguri a letto nell'ultima settimana: picco a Natale

Nell'ultimo mese in Italia quasi due milioni di italiani, precisamente un milione e settecentomila, sono stati colpiti da una sindrome influenzale, parliamo di italiani di qualsiasi età quindi dai più piccoli ai più anziani e anche di qualsiasi gravità, ovvero da forme scarsamente sintomatiche o comunque poco importanti invece a ospedalizzazioni. In Liguria si può fare una stima negli ultimi 30 giorni di cinquantamila persone che si sono ammalate. (Primocanale)

La notizia riportata su altri media

In arrivo la sentenza sul caso Cecchettin.Due Giulie, due omicidi, due ergastoli: uno confermato, quello di Alessandro Impagnatiello per l’assassinio di Giulia Tramontano, l’altro richiesto per Filippo Turetta, colpevole di aver ucciso Giulia Cecchettin... (La Verità)

La campagna antinfluenzale viaggia a ritmo ben più sostenuto dello scorso anno: al 19 novembre, secondo i dati elaborati dalla Regione Lombardia, in Bergamasca si è arrivati a 170.280 vaccinazioni, in aumento di circa il 18% rispetto allo scorso anno alla stessa data. (L'Eco di Bergamo)

Introduzione (Sky Tg24 )

RespiVirNet, lieve aumento per le sindromi simil-influenzali nell’ultima settimana

(Adnkronos) – L’ondata di influenza prende quota e “l’incidenza delle sindromi simil-influenzali (Ili) è in lieve aumento rispetto alla settimana precedente con un livello pari a 7,1 casi per mille assistiti”. (OglioPoNews)

Iss, in lieve aumento ma sotto i livelli della passata stagione Nell'ultima settimana monitorata, dall'11 al 17 novembre, i casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all'intera popolazione italiana, sono stati circa 418.000, per un totale di circa 1.792.000 casi a partire dall'inizio del monitoraggio che potrebbero avere gia' raggiunto in questi giorni i due milioni di casi. (- DottNet)

). (RIFday)