Milano, venerdì 20 a rischio tram, bus e metrò: ecco le fasce di garanzia

Milano, venerdì 20 a rischio tram, bus e metrò: ecco le fasce di garanzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Si prospetta un venerdì di disagi a Milano per lo sciopero dei mezzi a cui aderisce anche Atm. Per venerdì 20 settembre i sindacati Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sindacato Generale di base hanno organizzato uno sciopero dei trasporti pubblici locali di 24 ore a livello nazionale. Nella stessa giornata, anche Usb Lavoro Privato ha indetto un proprio sciopero nazionale di 24 ore. A Milano l’agitazione potrebbe avere conseguenze su tutte le linee di tram, bus e metrò, nelle fasce orarie dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18 fino al termine del servizio. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L’astensione dal lavoro è stata decisa in seguito al mancato riscontro alla richiesta di convocazione per il rinnovo del contratto nazionale del lavoro degli Autoferrotranvieri e Internavigatori. (Il Friuli)

A Roma l’agitazione interesserà la rete Atac (anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento) e le linee bus periferiche gestite da RomaTpl, ATI Autoservizi Troiani/Sap e Bis (Bus international service). (Dire)

Sciopero mezzi Roma venerdì 20 settembre, rischio stop per bus, metro e tram: orari e linee interessate

"Governo, associazioni datoriali di categoria e aziende proseguono nella loro scellerata politica di smantellamento della categoria trasformandola in un mestiere dal quale tutti fuggono; salari di ingresso al di sotto delle 7 euro l'ora, carichi di lavoro in barba ad ogni normativa sulla sicurezza sul lavoro e del servizio pubblico reso", denuncia l'Usb. (Tiscali Notizie)

Ancora disagi per il trasporto pubblico della Capitale. La protesta rischia di mettere nuovamente a dura prova la mobilità della Capitale, già pesantemente condizionata dai lavori in corso per il Giubileo, che hanno comportato chiusure sulla Tangenziale est e la sostituzione di alcuni tram con autobus. (ilmessaggero.it)