Divieto di petardi, botti e fuochi d'artificio a Cuneo per Capodanno - La Guida
Divieto di utilizzo di petardi, botti, mortaretti e artifici pirotecnici di ogni genere nel Comune di Cuneo in occasione del Capodanno 2025. La sindaca Patrizia Manassero ha firmato l’ordinanza che istituisce il divieto dalle 14 del 30 dicembre fino al 1° gennaio compreso, in tutta l’area di Cuneo Altipiano, e a una distanza non inferiore a 500 metri in linea d’aria da qualunque edificio nelle frazioni del Comune. (LaGuida.it)
Su altri media
A Capodanno festeggia senza botti". Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Più volte il tema della sicurezza sulla SR 214 è finito sulle cronache locali. Spesso sotto accusa ci sono anche i comportamenti degli automobilisti che la percorrono a folle velocità, incuranti del rispetto dei limiti imposti dalla legge. (Frosinone News)
Questo provvedimento sarà in vigore dal 31 dicembre 2024 fino al 1 gennaio 2025, in un'iniziativa volta a garantire la sicurezza e la quiete pubblica durante le festività. (latinaoggi.eu)
Con l'avvicinarsi delle festività di fine anno, si ripresenta una tradizione che, purtroppo, è spesso associata a incidenti gravi e, in alcuni casi, anche mortali: l’utilizzo dei fuochi d’artificio e dei petardi (Valledaostaglocal.it)
Ci rendiamo conto che la decisione di ricorrere a un’Ordinanza possa essere scomoda e “impopolare” e che non sia facile trovare le risorse per farla rispettare, ma rappresenta comunque la presa di posizione di un’Amministrazione che dimostra di avere a cuore il benessere di tutti, anche dei soggetti più fragili che non possono verbalizzare la propria sofferenza ma che, in quanto esseri senzienti, sono dotati di un livello di coscienza che permette loro di fare esperienza di stati emotivi intensi. (fnovi)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)