Fwu Life Insurance Lux, sospesi i pagamenti e nominato un commissario

Lo scorso 2 agosto il Tribunale lussemburghese ha accettato la richiesta di sospensione dei pagamenti presentata dalla compagnia assicurativa Fwu Life Insurance Lux e ha nominato un commissario per monitorare la gestione delle attività e passività della compagnia. A renderlo noto è l’autorità di vigilanza lussemburghese CAA. La sospensione dei pagamenti della Fwu Life Insurance Lux potrà durare al massimo sei mesi. (Insurzine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma ecco che cosa racconta invece il prospetto del prodotto Milano Finanza è riuscita a leggere il contratto sottoscritto da un cliente italiano, una polizza con versamenti regolari per 30 anni. (Milano Finanza)

Leggi anche: FWU in insolvenza: chi è Martin Dirrheimer, il fondatore di un gruppo da 1 miliardo di euro che ha travolto 100.000 italiani? Primo: non... (Milano Finanza)

La conferma arriva dall’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) che monitora le attività svolte dal gruppo in Italia attraverso le controllate Fwu Life Insurance Lux e Fwu Life Insurance Austria. (Corriere della Sera)

Fwu, come sospendere le rate della tua polizza? Ecco il documento ufficiale per i clienti

Roma — Si aggrava, come da previsioni, la situazione per i centomila risparmiatori italiani di Fwu, la compagnia assicurativa dichiarata insolvente dal tribunale di Monaco di Baviera e “madre” delle filiali Fwu Life Insurance di Austria e Lussemburgo che in Italia hanno venduto polizze vita fino a pochi giorni fa attraverso una vasta rete di distributori. (la Repubblica)

L’autorità di vigilanza lussemburghese Caa (Commissariat Aux Assurances) ha reso noto che il 2 agosto scorso il Tribunale lussemburghese ha accettato la richiesta di sospensione dei pagamenti presentata dalla compagnia assicurativa Fwu Life Insurance Lux S.A. (TuttoIntermediari)

Spesso le polizze sottoscritte in Italia sono unit-linked con un orizzonte temporale di molti anni e pagamenti mensili. Sospendere la rata ora può essere rischioso, si incorre in penali. (Milano Finanza)