God of War Ragnarok su PC: review bombing per l'obbligo account PSN

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

God of War Ragnarok è stato rilasciato su Steam questa settimana, a quasi due anni dal lancio su PlayStation 4 e 5. Tuttavia, molti utenti hanno criticato l'obbligo di collegare un account PlayStation Network per poter giocare, nonostante si tratti di un titolo single-player. La richiesta di un account PSN ha scatenato numerose recensioni negative sulla pagina Steam del gioco. Molti utenti si sono lamentati dell'impossibilità di avviare il gioco offline, una limitazione particolarmente frustrante per chi utilizza dispositivi portatili come Steam Deck (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Sony Santa Monica ha pubblicato la seconda patch di God of War Ragnarok per PC, che tra le altre cose rimuove l'obbligo di avere 6GB di VRAM, ossia di memoria grafica, per avviare il gioco. (Multiplayer.it)

La versione PC di God of War: Ragnarok sta ricevendo molte recensioni negative su Steam, in buona parte dovute all'obbligo di connettere un accont PlayStation per giocare, un'imposizione a quanto pare poco gradita da molti utenti e che inoltre taglia fuori dall'equazione tutti quei giocatori che vivono in nazioni in cui il servizio di Sony non è supportato. (Multiplayer.it)

Sviluppato da Santa Monica Studio nel 2022, God of War Ragnarök è l’epico seguito di quel soft-reboot della saga datato 2018. Un soft-reboot di incredibile successo, capace di dare vita a una storia d’azione epica nella narrativa, inebriante nel gameplay e accompagnata da un costante piano sequenza in grado di far scorrere le quasi trenta ore di gioco con estrema naturalezza. (BadTaste)

Inutile dire che la versione PC è virtualmente migliore, anche solo per la possibilità di porter raggiungere sia il target del 4K e dei 60 o più fps a patto di avere una configurazione di un certo livello, neppure troppo alto dalle sequenze mostrate. (Multiplayer.it)

Considerando che il gioco ha lasciato il segno nella sua versione per console PS5 (che il nostro Domenico ha recensito qui), i giocatori PC sono pronti a metterci sopra le mani. Lasciando da parte la trilogia originale (che trovate su Amazon), il soft reboot della serie si è concluso con il secondo capitolo delle avventure di Kratos. (Spaziogames.it)

Sembra proprio che il lancio di God of War Ragnarok su PC non si sia rivelato particolarmente memorabile: la seconda avventura di Kratos e Atreus ha infatti conquistato decisamente meno giocatori del previsto, pur non essendo comunque considerabile un fallimento. (Spaziogames.it)