IL VIDEO. Putin: se Kiev colpirà Russia con armi Nato, "decisioni appropriate"

Per saperne di più:
Ucraina

San Pietroburgo (Russia), 12 set. Se l'Ucraina potrà colpire la Russia con le armi e i missili forniti dai suoi alleati occidentali della Nato, cosa che Kiev chiede con sempre maggior insistenza, questo significherà che la Nato è coinvolta direttamente nel conflitto militare e Mosca prenderà "decisioni appropriate". Ad affermarlo è il presidente russo Vladimir Putin in un video diffuso dal Cremlino attraverso il pool stampa presidenziale. (il Dolomiti)

Su altri media

Rifornendo di armi a lungo raggio l'Ucraina, i Paesi della Nato sono "in guerra con la Russia". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin in un discorso al Forum internazionale delle Culture Unite a San Pietroburgo, alzando nuovamente la tensione con gli alleati di Kiev oltre i livelli di guardia. (Liberoquotidiano.it)

Lo riporta la Tass. Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin. (il Giornale)

(Adnkronos) – “La diretta partecipazione dell’Occidente cambia l’essenza del conflitto in Ucraina. (CremonaOggi)

Ucraina, missili Storm Shadow per colpire Russia. Putin: "Nato in guerra"

Perché Putin le pronuncia proprio all’indomani della visita del segretario di Stato americano, Antony Blinken, a Kiev. In questo caso, le tempistiche sono quasi più importanti delle parole. (Il Fatto Quotidiano)

Se l'Ucraina potrà usare le armi fornite da Usa e Regno Unito contro obiettivi in Russia, i paesi della Nato saranno in guerra con Mosca. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Oggi il vertice tra Biden e Starmer a Washington: verso il sì all'uso di missili britannici per colpire obiettivi russi (Adnkronos)