Forte scossa di terremoto tra Afghanistan e Pakistan, avvertita fino in India

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Una violenta scossa di terremoto, durata oltre 30 secondi, ha colpito martedì sera una vasta area del territorio pakistano e afghano. Secondo lo US Geological Survey la scossa è stata di magnitudo 6.5. È stata avvertita in un'area molto vasta, dal Turkmenistan fino all'India. "La gente è uscita di casa e si è messa a pregare il Corano", ha riferito un corrispondente della Afp da Rawalpindi, nel Punjab pakistano Il sisma ha avuto una profondità di 194 km: l'epicentro è stato nella catena montuosa dell'Hindu Kush, vicino alla remota provincia afgana settentrionale del Badakhshan (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il sisma ha avuto una magnitudo di 6.5 e l'epicentro è stato registrato a 40 chilometri a sud di Jurm, in Afghanistan, Paese già sconvolto pochi mesi fa da un altro terremoto devastante che ha causato oltre mille morti e 1500 feriti. (Fanpage.it)

Simili testimonianze anche nella città di Lahore. Una scossa violenta, durata almeno 30 secondi (secondo alcuni un minuto) e avvertita in gran parte di entrambi i Paesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La violenta scossa è stata avvertita in tutto il Pakistan e in India. Non ci sono ancora informazioni su feriti o vittime. (YouTG.net)

Un forte terremoto ha colpito l’Afghanistan oggi, martedì 21 marzo. Alle 17:47 italiane (le 22.17 ora locale), si è verificato un terremoto di magnitudo 6.5 (dati USGS), a 188km di profondità. L’epicentro è stato individuato 40km a sud-sudest di Jurm, nella provincia nordorientale di Badakhshan, vicino al confine con il Pakistan (MeteoWeb)