Forte scossa di terremoto tra Afghanistan e Pakistan, avvertita fino in India

Una violenta scossa di terremoto, durata oltre 30 secondi, ha colpito martedì sera una vasta area del territorio pakistano e afghano. Secondo lo US Geological Survey la scossa è stata di magnitudo 6.5. È stata avvertita in un'area molto vasta, dal Turkmenistan fino all'India. "La gente è uscita di casa e si è messa a pregare il Corano", ha riferito un corrispondente della Afp da Rawalpindi, nel Punjab pakistano Il sisma ha avuto una profondità di 194 km: l'epicentro è stato nella catena montuosa dell'Hindu Kush, vicino alla remota provincia afgana settentrionale del Badakhshan (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il sisma ha avuto una magnitudo di 6.5 e l'epicentro è stato registrato a 40 chilometri a sud di Jurm, in Afghanistan, Paese già sconvolto pochi mesi fa da un altro terremoto devastante che ha causato oltre mille morti e 1500 feriti. (Fanpage.it)

Simili testimonianze anche nella città di Lahore. Una scossa violenta, durata almeno 30 secondi (secondo alcuni un minuto) e avvertita in gran parte di entrambi i Paesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La violenta scossa è stata avvertita in tutto il Pakistan e in India. Non ci sono ancora informazioni su feriti o vittime. (YouTG.net)

Un forte terremoto ha colpito l’Afghanistan oggi, martedì 21 marzo. Alle 17:47 italiane (le 22.17 ora locale), si è verificato un terremoto di magnitudo 6.5 (dati USGS), a 188km di profondità. L’epicentro è stato individuato 40km a sud-sudest di Jurm, nella provincia nordorientale di Badakhshan, vicino al confine con il Pakistan (MeteoWeb)