Meteo: Asti, violento temporale con venti spaventosi e Grandine tra Villanova e Villafranca, il Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Un fortissimo temporale a supercella si è abbattuto sulla provincia di Asti nel pomeriggio di Domenica 7 Luglio, colpendo duramente tra le località di Villanova e Villafranca. Il nucleo temporalesco è stato accompagnato anche da forti raffiche di vento (downburst fino a 100km/h) e intense grandinate.La grandinata ha provocato disagi anche in autostrada A21 sulla tratta che collega le località di Alessandria e Torino (iLMeteo.it)

Su altri giornali

L'anticiclone africano è in dirittura d'arrivo, ma il fine settimana che si è appena concluso è stato caratterizzato, come accaduto più volte nell'ultimo mese, da un'Italia spaccata in due con le regioni del Centro e del Sud che hanno potuto avere un altro assaggio dell'estate e le regioni del Nord, dalla Lombardia al Piemonte, costrette a fare i conti con un'ondata di maltempo che ha provocato danni e disagi. (La Gazzetta dello Sport)

Compromessi cereali e orticole di r.m. Nell'arco di un quarto d'ora un anno di lavoro portato... (Virgilio)

Per le vie si sentono i rumori delle motoseghe: si tagliano alberi e rami pericolanti vicino alle case. C’è anche chi raccoglie pezzi di tegole caduti giù. (La Stampa)

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Si contano ancora i danni per il maltempo di domenica pomeriggio, causati da un temporale a supercella, un fenomeno particolarmente pericoloso per la violenza che produce dal punto di vista meteorologico. (Radio Gold)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’Astrobioparco di Felizzano allagato: appello dei gestori per il mangime (Radio Gold)