Sul maxi schermo compare Federer, è l’addio: Nadal non ce la fa più a tenersi tutto dentro
Al termine della sfida di Coppa Davis che ha visto la Spagna eliminata dall'Olanda, e di conseguenza la fine della carriera di Rafa Nadal, il campione iberico ha pronunciato un discorso bellissimo: "La cosa più importante è che abbiate percepito che sono una brava persona". Poi sul maxi schermo del palazzetto di Malaga è comparso Roger Federer: Nadal a quel punto non ce l'ha fatta a trattenere le lacrime. (Fanpage.it)
Su altri media
Voglio dire, se fossi il capitano, probabilmente cambierei, non mi metterei il giorno dopo. Se andiamo avanti, questa è la mia sensazione”. (Il Fatto Quotidiano)
Capace di vincere 22 Slam in carriera (solo Djokovic con 24 ha fatto meglio), Rafa Nadal verrà ricordato per sempre. Ecco tutte le 22 vittorie Slam di Rafa Nadal. (La Gazzetta dello Sport)
La Spagna è fuori dalla Coppa Davis. Il team capitanato da David Ferrer si arrende nel doppio dopo il ko del campione maiorchino contro Botic van de Zandschulp nel match 1 (6-4, 6-4), e il pareggio rimediato da Carlos Alcaraz contro Tallon Griekspoor (7-6, 6-3). (Tuttosport)
Indubbiamente, la Spagna non ha la stessa profondità di anni fa. (OA Sport)
Consoliamoci così: non ha perso Nadal, ma il suo fantasma. Quella di quante volte, figlio mio? Sempre, Pa… (la Repubblica)
Semmai la formalità, l'inciampo contro un rivale minore (van de Zandschulp e Nadal si erano affrontati due volte, nel 2022, nei primi turni del Roland Garros e di Wimbledon, senza che lo spagnolo gli concedesse nemmeno un set. (Vanity Fair Italia)