AAA Sempre più Comuni orfani di filiali bancarie

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nicola Porro ECONOMIA

Fuggi-fuggi delle banche dai piccoli centri abitati. Tra necessità di contenere i costi e la decisione di scommettere sui servizi finanziaria via Internet sono già 3.300 i Comuni italiani senza più uno sportello (41,5% del totale). Località, quindi, dove l’unico avamposto presente sul territorio per le esigenze finanziarie degli abitanti resta l’ufficio postale con le insegne gialle del gruppo guidato da Matteo Del Fante (Nicola Porro)

Su altre fonti

Nel corso del 2023 sono stati 134 i comuni “desertificati”. – Il 41,5% dei comuni italiani, circa 3.300, non ha più sportelli bancari sul suo territorio. (Agenzia askanews)

Cancellare le discriminazioni nel lavoro e nel quotidiano: firmato un Protocollo d’intesa e collaborazione con l’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (Sardegna Reporter)

COLLEFERRO – Auguri e felicitazioni per la bella e brava Natalia Maroncelli che proprio ieri, 15 Febbraio, ha conseguito il Diploma Accademico di Secondo Livello in Media Art, all’Accademia di Belle Arti di Frosinone. (Cronache Cittadine)

Un protocollo d’intesa che ha lo scopo di realizzare programmi, attività e progetti di rilievo sociale specificamente rivolti alle persone con sindrome di Down. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Inaugurato nella nuova sede di via Settevalli uno spazio intitolato a ‘Mario Antonini’ – Il business si lega al sociale: luogo aperto ad arte, cultura associazioni e volontariat (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sempre meno sportelli bancari, nel 2023 via 826 filiali Non si arresta, anzi accelera la desertificazione bancaria. Sono 3.300 i comuni italiani rimasti senza filiali. I dati dell'Osservatorio della Fondazione Fiba di First Cisl certificano un fenomeno che, anno dopo anno, avanza senza appello. (Il Mattino di Padova)