In Georgia l’accusa di broglio solo sussurrata, l’oligarca vince e fa già paura
Il voto popolare ha sconfitto il partito della guerra, fermando il tentativo di ucrainizzare la Georgia: ecco l’esito del voto secondo Sogno Georgiano, il partito di proprietà di Bidzina Ivanishvili, oligarca venuto dalla Russia, il cui patrimonio conta come il 20% del pil del paese. Le strade di Tbilisi sono tranquille, nelle ore che precedono la grande manifestazione delle opposizioni, convocate dalla presidente della Repubblica, Salome Zourabichvili. (il manifesto)
Su altri media
Decine di migliaia di georgiani sono scese in piazza a Tbilisi dopo le elezioni parlamentari denunciate dall'opposizione filo-occidentale come "rubate". Tbilisi, 29 ott. (il Dolomiti)
"Le Commissioni elettorali distrettuali condurranno i riconteggi delle schede elettorali da cinque seggi elettorali selezionati casualmente in ciascun distretto elettorale", ha affermato la commissione in una nota sul suo sito web. (Tiscali Notizie)
Georgia, i partiti di opposizione denunciano brogli elettorali - ANSA (Avvenire)
La campagna elettorale è stata segnata da un'aspra lotta per i voti e dalle accuse di una campagna diffamatoria. La presidente del Paese ha promesso che farà di tutto per avvicinare la Georgia all'Unione europea I risultati delle elezioni parlamentari in Georgia hanno provocato un'ondata di proteste nel Paese. (Euronews Italiano)